'Toccare il tempo': inaugurata la mostra a cielo aperto del maestro Kan Yasuda

Venti sculture distribuite nel centro storico e che resteranno in mostra fino al 16 ottobre

Tanti i turisti e cittadini appassionati di arte contemporanea accorsi in Piazza dei Miracoli per lo start di 'Toccare il Tempo', la mostra en plein air di sculture in marmo e bronzo dell’artista giapponese Kan Yasuda. Di fronte alle opere vicine alla Torre di Pisa molti scatti e curiosità, una prospettiva unica, un incontro tra arte contemporanea e romanico pisano che entusiasma la città.
Le venti sculture, secondo il progetto originario, sono distribuite fino al 16 ottobre dalla piazza del Duomo fino a quella Vittorio Emanuele II, passando per Borgo e Corso Italia.

Giovedì 30 giugno la cerimonia di apertura, in Piazza dei Miracoli, ha visto la partecipazione di due ambasciatori. Dopo il saluto dell'assessore alla Cultura Andrea Ferrante, sono intervenuti l’ambasciatore Umberto Vattani, che dopo una lunga e prestigiosa carriera diplomatica è oggi presidente della Fondazione Italia Giappone, e l'ambasciatore del Giappone in Italia Kazuyoshi Umemoto. Erano presenti anche altre autorità, come il consigliere regionale Antonio Mazzeo e l'assessore di Pietrasanta Simone Tartarini. C'erano i responsabili degli enti che hanno supportato l'evento come il prof. Franco Mosca, presidente della Fondazione Arpa e Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa. Il taglio del nastro del sindaco Marco Filippeschi ha aperto la passeggiata collettiva alla scoperta delle opere del maestro Kan.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Principio di incendio al Centro dei Borghi: evacuato

  • Lavoro: 16 assunzioni alla SEPI

  • Ciak si gira: a Pisa il via alle riprese della seconda stagione de 'L'amica geniale'

  • Si schianta con lo scooter contro un'auto: muore 21enne bagnino

  • Maltempo in Toscana: in arrivo piogge e temporali

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 21 e 22 settembre

Torna su
PisaToday è in caricamento