rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eventi Tirrenia

Estate 2011: la riscossa di Tirrenia tra eventi ed iniziative

Un fitto calendario di appuntamenti che coinvolgeranno tutto il litorale: dalla Notte Blu agli Amici in tour. E poi ancora mercatini artigianali e musica caraibica per un'estate all'insegna del relax e del divertimento

Un'estate ricca di eventi e di iniziative per un rilancio di Tirrenia e delle sue attività commerciali grazie all'impegno di Confcommercio Pisa e del Coordinamento dei commercianti di Tirrenia. Marenia attrarrà un buon numero di persone con un cartellone quest'anno più che mai ricco. Iniziative per tutti i gusti: dai mercatini artigianali agli spettacoli danzanti, dalla Festa del benessere alla Notte Blu.

"Una vera e propria estate della riscossa per Tirrenia. Di concerto con il Coordinamento dei commercianti, abbiamo stilato un articolato e denso programma di attività ed iniziative - afferma il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - il nostro obiettivo comune è quello di rilanciare Tirrenia, la sua immagine, la sua attrattività, la qualità stessa del suo commercio, con il prezioso e fondamentale contributo di tutti: commercianti, ristoratori, associazioni, cittadini. In più vogliamo dissipare questa atmosfera di crisi che ci circonda per offrire un volto ospitale a clienti e turisti che verranno sul litorale pisano. L'auspicio è che la risposta di pubblico e gradimento possa corrispondere alle intenzioni degli stessi imprenditori”.

Ecco un assaggio delle attrazioni del litorale:

Mercatini Artigianali - Mercatini a carattere artigianale, si svolgeranno in piazza Belvedere per tutto il mese di luglio e di agosto: si parte sabato 2 luglio e si prosegue per tutti i sabati fino a sabato 27 agosto. Orario di svolgimento dei mercatini, dalle ore 17.00 fino alla mezzanotte.

Musica Caraibica - Sempre sabato 2 luglio, dalle 18 fino a mezzanotte, in Largo Riviera si svolgerà uno spettacolo di “Rueda De Casino”, musica caraibica latino – americana, con dimostrazione di ballo.

Festa del Benessere - Al via una settimana dopo, cioè sabato 9 luglio, la “Festa del Benessere”, all'interno del Parco pineta di Piazza Belvedere. Si tratta dell'allestimento di un vero e proprio mercatino di prodotti biologici e di prodotti riguardanti la cura e il benessere della persona.

Notte Blu – Nella mente degli organizzatori rappresenta l'appuntamento clou dell'estate tirreniese. Infatti, venerdì 12 agosto, dalle ore 18 alle ore 2, negozi e attività commerciali resteranno aperti, mentre i ristoratori avranno la possibilità di offrire ai loro clienti uno speciale menù “Notte Blu”, semplice e a prezzo fisso. Inoltre, nella stessa serata, sarà allestito un mercatino e almeno tre postazioni musicali allieteranno il passeggio di visitatori e turisti.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2011: la riscossa di Tirrenia tra eventi ed iniziative

PisaToday è in caricamento