rotate-mobile
Eventi Tirrenia

Litorale: un mare di eventi per tutti i gusti

Presentato il cartellone di appuntamenti, targati Confcommercio, nell'ambito della manifestazione Marenia Non Solo Mare in programma come di consueto nella stagione estiva. Tanti gli stabilimenti balneari coinvolti

Il lancio ufficiale delle iniziative estive targate ConfcommercioPisa è avvenuto questa mattina, 23 giugno, in una affollata conferenza stampa che si è tenuta presso il Bagno Vittoria di Tirrenia. Un cartellone di eventi ricco ed attraente quello presentato da Confcommercio Pisa e i suoi partner, inserito all'interno del cartellone di Marenia Non solo Mare e capace di attirare un'ampia varietà di pubblico dalle differenti esigenze. Conferme rispetto alla passata stagione ma anche interessanti novità, per offrire a visitatori, bagnanti e turisti un litorale pisano vivace e coinvolgente. Main Sponsor la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno del gruppo Banco Popolare per l'occasione rappresentata dalla dott.ssa Alessandra Leporatti.

Ha ringraziato tutti i partner di questa iniziativa la presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini. “Il cartellone è frutto di un grande lavoro di squadra, in spirito di collaborazione e grande cura dei dettagli”, il pensiero di Fabrizio Fontani, vicepresidente Confcommercio e presidente di ConfLitorale. “L'insieme degli eventi vuole accontentare un target diversificato, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti”, questa invece la considerazione di Davide Bigazzi, responsabile degli eventi per il litorale. Ampia disponibilità a collaborare è venuta da Alessandro Novi e dal maresciallo Avigliano, rispettivamente comandante della Polizia Municipale del Litorale Pisano e comandante della stazione dei Carabinieri di Marina di Pisa.

Tra le iniziative di punta del cartellone, confermatissimo il gioco a quiz per bambini 'Fuoriclasse del Litorale' che tra domande di sport e di cultura generale, di cinema e di geografia, farà tappa ogni lunedì sera all'interno di uno stabilimento del litorale selezionando i migliori per la finalissima in programma il 29 agosto. Si comincia lunedì 4 luglio al Bagno Vittoria, e a seguire Bagno La Pace, Bagno Rosa, Bagno Arcobaleno, Bagno Maddalena, Bagno Marco Polo, Bagno Paradiso, Bagno Pia.

Se il lunedì è riservato ai più piccoli, ogni martedì sera, dal 19 luglio in poi, sarà dedicato al talk show più brillante dell'estate: In Compagnia Sotto Le Stelle by Compagnia Interportuale Pisana presso Tirrenia Doc Caffè e Pizzeria Lo Squalo. Grandi nomi dello spettacolo, della politica e dello sport, interviste, esibizioni live, uno show in sei serate “indimenticabili”.

'Big Wednesady' sono invece le serate a tema in programma tutti i mercoledì sul palco di piazza Belvedere. Dj, esibizioni di danza, gruppi live, il tutto accompagnato da gadget e tanto divertimento. Si comincia il 6 luglio.

La punta di diamante dell'estate della costa pisana resta la Notte Blu che per questa sesta edizione si vestirà con un tocco di rosa con gadget e promozioni dedicate alle donne. Save the date sabato 23 luglio a Tirrenia per vivere una notte di mezza estate davvero fantastica.

Per gli amanti della musica anni 80 e anni 90, in programma due eventi imperdibili: il Festival Mar in piazza Viviani a Marina di Pisa con i Righeira e i Gazebo, il giorno successivo atmosfere anni 90 con 'Rememoires...Anni 90 con vinile' con i migliori djset.

Venerdì 8 luglio, il Tirrenia Doc Caffè ospiterà una serata dedicata al ricordo del marinese doc Paolo Mancini 'Una promozione in memoria di Paolo', con la conduzione di Aldo Orsini.

Infine, confermatissimi due appuntamenti classici dell'estate: Il 'Vip Preparo io', venerdì 22 luglio al Bagno Vittoria e il 'Vip Preparo Io al femminile' giovedì 4 agosto, oltre l'avvincente sfida a colpi di biglie sulla spiaggia 'Mundiadito' giovedì 28 luglio al Bagno La Perla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale: un mare di eventi per tutti i gusti

PisaToday è in caricamento