Mare & Qi gong

Con Elena Bizzarri dello staff tecnico walking-LIFE . Un percorso di 8 km nel meraviglioso contesto naturale del parco di Migliarino -San Rossore -Massaciuccoli più precisamente lungo la spiaggia incontaminata di Marina di Vecchiano-Torre del lago.

Luogo di ritrovo: Parcheggio Marina di Vecchiano ore 9:30; Ritorno: indicativamente alle 13:00. La camminata nella Natura, lungo il Mare d'Inverno, attiva ossigenazione e purificazione dei Sensi stimolando la ricettività che si potenzierà con la Session di Qi gong, pratica orientale che assicura diversi benefici al nostro corpo ma anche alla mente.

La pratica del Qi gong si basa sulla conoscenza e il controllo dell’energia vitale e si serve di movimenti lenti, esercizi di respirazione e concentrazione. È proprio attraverso alcuni movimenti molto statici e prolungati, da eseguire in piedi o seduti, che si riesce ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’energia che circola dentro e fuori dal nostro corpo.

Si tratta in sostanza di una serie di esercizi dolci composti da movimenti che vengono ripetuti più volte, spesso allungando il corpo, favorendo la circolazione dei liquidi e aumentando la consapevolezza del movimento del corpo attraverso lo spazio. Un allenamento bello ed intenso soprattutto per i Km percorsi sul fondo sabbioso.

Materiale, cosa porto? Zainetto (massimo 5Kg) ; scarpe da ginnastica; 1 litro d’acqua; abiti adeguati al clima e comodi nei movimenti possibilmente maglietta traspirante; un telo /tappetino e un piccolo cuscino. Ricordate di munirvi dei vostri medicinali specifici (antistaminici; bronco dilatatori per asmatici; ecc.) se necessario. Lo zaino non deve essere troppo pesante, massimo 10/15kg.

Dovendo lasciare tassativamente pulito il sito, consiglio di non appesantirsi con cose che producono spazzatura o cose inutili, tutto quello che abbiamo tornerà con noi alle macchine.

Costo: 5 € a persona. Gratuità: soci asd Arcadia – studenti UNIPI – Over 65 anni. La quota comprende l’accompagnamento, Session di QiGong con insegnante federale, copertura assicurativa RCT.

Per ogni dubbio o informazione non esitate a contattare 3493888809

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Coronarte, gli artisti si raccontano ad Andrea Speziali in una mostra digitale'

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • Casa Speziali
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PisaToday è in caricamento