rotate-mobile
Eventi Marina di Pisa / Via della Foce

Marina Dance Parade: al Porto di Pisa l'evento musicale dell'estate

L'appuntamento è per il 14 luglio: cinquanta Dj provenienti da tutta Europa trasformeranno il Porto in un grande dancefloor, con Dj sulle barche, aperitivi e street food in banchina

Si presenta come la grande novità dell'estate pisana 2017. E' Marina Dance Parade, il free music festival che andrà in scena il prossimo 14 luglio sulle frequenze dello scenario incantevole rappresentato dal Porto di Marina di Pisa. Da un'idea di Alessandro Trolese, il Marina Dance Parade porterà sulla costa pisana una 'orchestra' di cinquanta Dj provenienti da tutta Europa, trasformando il Porto di Pisa in un grande dancefloor, con Dj sulle barche, aperitivi e street food in banchina, e tutta l'energia della musica house, techno e commerciale.

L'evento tutto ritmo e divertimento, costruito per rivivere le emozioni della dance music made in Italy, organizzato da Confcommercio Pisa con il supporto di molti sponsor, si ispira e prende a modello la Molo Street Parade di Rimini, la kermesse internazionale che ospita Dj a bordo dei pescherecci ancorati in riviera.

"Un evento nuovo, mai visto sul nostro litorale - commenta la presidente di Confcommercio Pisa, Federica Grassini - con l'augurio che si tratti dell'inizio di un percorso che alzi il livello rispetto all'offerta attuale". "E' da novembre che pensiamo a questo evento - afferma Alessandro Trolese, presidente del Centro storico di Confcommercio Pisa - con l'obiettivo di creare un festival della musica con artisti di livello nazionale come Ricky Le Roy, Joy Kitikonti e Luca Pechino, artisti tra i più amati nei club di tendenza di tutta la penisola. Si parte alle ore 18 e si prosegue con il divertimento e la musica fino all'una di notte. L'evento è per tutti e l'ingresso è gratuito".

Soddisfatto anchee Andrea Serfogli, assessore del Comune di Pisa "Ci sono tutte le premesse per una serata stupenda - afferma Serfogli - con grandi numeri. lL'iniziativa rappresenta anche un ritorno ad una vocazione di intrattenimento musicale e di ballo di Marina e Tirrenia, vocazione che va recuperata per rendere il nostro litorale molto più attrattivo". Per la  serata sarà inoltre garantito un trasporto di servizio pubblico aggiuntivo personalizzato, con una navetta che partirà dai Lungarni alle 19 direzione Marina di Pisa e continuerà avanti e indietro fino alle 2 di notte. Nel corso della serata saranno distribuiti mille braccialetti fluorescenti per una raccolta fondi a sostegno delle iniziative di Avis, Agbalt e Admo.

Il Marina Dance Parade coinvolgerà tutta la zona del Porto di Pisa con due grandi palchi centrali, consolle musicali sopra le barche, cena di gala, truckfood, postazioni bar. Tanti gli artisti che si esibiranno nel corso della serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Dance Parade: al Porto di Pisa l'evento musicale dell'estate

PisaToday è in caricamento