rotate-mobile
Eventi Tirrenia

'Maschere in moto per un sorriso': una mattinata di festa per persone con disabilità

L'iniziativa si svolgerà domenica 18 febbraio in piazza Belvedere a Tirrenia

Vuole regalare una mattinata di allegria e spensieratezza ai ragazzi con disabilità 'Maschere in Moto per un Sorriso', la nuova iniziativa organizzata in occasione del carnevale dal Moto Club Pisa con il patrocinio di Confcommercio Provincia di Pisa e del Comune di Pisa che si terrà domenica 18 febbraio dalle 10 alle 13 a Tirrenia, in piazza Belvedere.

"Una manifestazione di grande sensibilità, organizzata con il solo intento di donare una giornata di felicità e spensieratezza ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie. Iniziative come questa sono molto importanti per ribadire quei valori di generosità e solidarietà ai quali imprese e associazioni del nostro territorio dedicano sempre grande attenzione" dichiara il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli.

"L’intento della manifestazione è quello di offrire ai ragazzi affetti da disabilità un’esperienza nuova, adrenalinica e di autonomia fuori dal consueto ambiente di vita, oltre che un’esperienza di divertimento e di sollievo alle famiglie" spiega Riccardo Benedettini, presidente del Moto Club Pisa. "Uno spettacolo di umanità che fa bene a tutti, anche a chi per curiosità viene attratto dal rombo dei motori, ma soprattutto dal sorriso dei ragazzi che si divertono".

"Saranno presenti i centauri del Moto Club Pisa, in maschera per l’occasione, con sidecar che faranno provare ai ragazzi partecipanti l’emozione di salire in sella ad una moto in un percorso allestito nel rispetto delle normative di sicurezza. Allieteranno l’evento anche i clown di corsia dell'associazione 'Libecciati Vip Livorno', che offriranno ai partecipanti momenti di spensieratezza a due e a tre ruote, oltre a giochi e animazioni. Per qualunque informazione è possibile contattare il Moto Club Pisa al 3355350819 o al 3249963035".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Maschere in moto per un sorriso': una mattinata di festa per persone con disabilità

PisaToday è in caricamento