Miss Italia: Francesca, da Fauglia a Jesolo per rappresentare la provincia di Pisa

Due le toscane che parteciperanno alla finalissima del 20 settembre. Oltre a Francesca Busti di Acciaiolo, nel comune di Fauglia, anche la lucchese Ginevra Bertolani, già Miss Kia Toscana

Francesca Busti (a sinistra) e Ginevra Bertolani (a destra)

Sarà Francesca Busti, di Acciaiolo (Fauglia), a rappresentare la provincia di Pisa alle finali nazionali di Miss Italia che si svolgeranno domenica 20 settembre a Jesolo, con diretta su La7, e che vedranno 33 ragazze contendersi l'ambito titolo di più bella del Paese.
La 21enne, già Miss Eleganza Joseph Ribkoff Toscana, sarà in gara con il numero 19.
Alta 1,72, capelli castani e occhi marroni, Francesca è diplomata al liceo scientifico e studia all'università per diventare mediatrice linguistica. Nel tempo libero ama andare a cavallo, ricamare e cucinare dolci, specialmente il plumcake, dolce preferito dalle sue due sorelline. Ha praticato danza classica e hip hop per dieci anni e sogna di lavorare nel settore televisivo, come conduttrice o attrice. E' single.

A rappresentare la regione, oltre a Francesca, ci sarà anche un'altra toscana, in gara con il numero 10, Ginevra Bertolani, lucchese di 21 anni, che è arrivata alla finalissima con la fascia di Miss Kia Toscana. Alta 1,78, capelli castani e occhi marroni. E' diplomata al liceo linguistico 'Esedra' di Lucca, è iscritta al corso di Fashion Marketing al Polimoda di Firenze. Cresciuta tra i tessuti dell’azienda tessile di famiglia, vorrebbe specializzarsi e lavorare per una maison di moda che produca anche cosmetici. Per fare questo, terminati gli studi in Italia, intende frequentare un master universitario a Parigi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: muore studente universitario di 30 anni

  • Coronavirus: 254 nuovi casi in Toscana, 3.226 i contagi 

  • Coronavirus e commercio: dichiarato lo sciopero per punti vendita e supermercati

  • Coronavirus: 224 nuovi casi positivi in Toscana

  • Coronavirus, 305 nuovi casi in Toscana: salgono a 4.122 i contagi dall’inizio

  • Coronavirus, sostegno alle famiglie indigenti: buoni spesa da 100 euro

Torna su
PisaToday è in caricamento