rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Barbaricina / Viale delle Cascine

Arriva la carica dei 2.220: una mostra canina con le razze più belle

Nel parco naturale di San Rossore, il 9 e il 10 giugno, si terrà la 55ª Esposizione internazionale canina. All'evento parteciperanno numerose razze di cani che verranno giudicate da 30 giudici internazionali

Non sarà di 101 ma di oltre 2.200, la carica dei cani che invaderà il Parco di San Rossore per la 55ª Esposizione internazionale canina di Pisa.  Gli amici a quattro zampe delle razze più belle e rare "sfileranno" e saranno giudicati da 30 giudici internazionali. Insieme all'edizione pisana, parteciperanno anche i cani  della 34ª Esposizione nazionale canina di Empoli e quelli dei raduni delle razze Pastore Maremmano Abruzzese, rottweiler, weimaraner, Pastore Australiano, Terrier e cani da compagnia.

La manifestazione è organizzata dallo storico Gruppo Cinofilo Pisano, presieduto da Barbara Zanieri. Le mostre speciali vedono una prima assoluta per l'Italia, che riguarda tutti i Pastori Inglesi: dal Bobtail al Bearded Collie, al Welsh Corgi cui appartengono i Pembroke, la razza preferita dalla famiglia reale e soprattutto dalla Regina Elisabetta II.

Saranno presenti anche i cani dell'antica razza dei Cardigan, risalente ai Celti, gli Shetland e il Pastore Scozzese, più conosciuto come Lessie, dal nome del protagonista del celebre film. Da segnalare anche il raduno che riguarda tutti i piccoli cani da compagnia: Barboni, Spaniel, Pechinesi, Carlini, Chihuahua, Russian Toy e tanti altri.

Ci sarà anche l'esposizione di 120 Rottweiler, che verranno giudicati dal presidente del Club di razza, Francesco Biondolillo. Nei ring di sabato e di domenica sfileranno esemplari di tutti i gruppi di razza, cani da pastore, da utilità e difesa, terrier, cani nordici e primitivi, segugi, cani da pista, cani da caccia e da riporto, cani da compagnia e levrieri. Un incontro degno dei migliori pedigree.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la carica dei 2.220: una mostra canina con le razze più belle

PisaToday è in caricamento