rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mostre Centro Storico / Lungarno Galileo Galilei, 9

Palazzo Blu, 60mila visitatori per la mostra di Escher: prorogata l'apertura

Due settimane in più per poter ammirare i capolavori in esposizione. La mostra chiuderà infatti il prossimo 11 febbraio

Apertura prorogata fino a domenica 11 febbraio (avrebbe dovuto chiudere il 28 gennaio) per la mostra 'Escher. Oltre il Possibile' a Palazzo Blu, una chiusura posticipata di due settimane necessaria per soddisfare le richieste dei visitatori. L'esposione, inaugurata il 13 ottobre scorso e realizzata da MondoMostre e Fondazione Palazzo Blu, a cura del professor Stefano Zuffi, infatti ha registrato un buon successo di pubblico con un totale di quasi 60mila visitatori dal giorno di apertura all'8 gennaio.

La mostra presenta una rassegna completa di tutti gli ipnotici, sorprendenti e spiazzanti capolavori del grande artista olandese Maurits Cornelis Escher e ripercorre le tappe della sua creatività, soffermandosi in modo particolare sui lunghi e decisivi soggiorni in Italia, tra scenari naturali e memorie artistiche che segnarono in modo profondo il suo stile. Con il contributo della Fondazione Pisa e la collaborazione del Gemeentemuseum Den Haag, Arthemisia e M.C. Escher Foundation, inaugurata il 13 ottobre scorso, l'esposizione 'Escher. Oltre il possibile' ha riscosso un grande successo tanto appunto da indurre gli organizzatori a prolungarne l'apertura.

Fino all’ 11 febbraio il percorso espositivo, che rimarrà inalterato, permetterà al pubblico di intraprendere un affascinante viaggio intorno alle oltre 100 opere esposte, tra xilografie, acqueforti e litografie provenienti dalla collezione del Gemeentemuseum Den Haag dell’Aja, con il contributo di alcune curiose soluzioni espositive progettate dall’architetto Cesare Mari.

La mostra 'Escher. Oltre il possibile' è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20 (la biglietteria chiude un'ora prima). Il biglietto d'ingresso intero è di 12 euro con audioguida, 10 euro (sempre con audioguida) il ridotto per gruppi e convenzioni. Ridotto a 5 euro con audioguida per gli studenti dell'Università di Pisa e della Scuola Normale Superiore, valido solo il giovedì. Info: www.mostraescherpisa.it

'Oltre il possibile': la mostra di Escher a Palazzo Blu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Blu, 60mila visitatori per la mostra di Escher: prorogata l'apertura

PisaToday è in caricamento