rotate-mobile
Eventi Cascina

Cascina: porte aperte all'osservatorio per le onde gravitazionali

Sabato 31 maggio con prenotazione obbligatoria sarà possibile visitare l'osservatorio per le onde gravitazionali. Alle 21 l'Associazione Galileo Galilei organizza alcune osservazioni astronomiche

Sabato 31 maggio 2014, dalle ore 15 alle ore 17, l'osservatorio per le onde gravitazionali (Ego - European Gravitational Observatory) di Santa Stefano a Macerata, apre le porte al pubblico per una giornata di scienza rivolta a tutti gli interessati. Al suo interno è in funzione l'interferometro Virgo, che con i suoi bracci di tre chilometri cerca di rilevare per la prima volta le onde gravitazionali previste da Einstein. Le visite, della durate di circa due ore, sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Inoltre, dalle ore 21, gli astrofili pisani dell'Associazione Galileo Galilei organizzeranno, presso l'osservatorio, alcune osservazioni astronomiche.

Per informazioni: tel. 050 752325, secretariat@ego-gw.it.

L'evento è inserito all'interno dell'Agenda della Cultura Scientifica 2014, promossa dal Comune di Cascina in collaborazione con la Provincia di Pisa , Ego-Virgo e la Città del Teatro e dell'immaginario contemporaneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: porte aperte all'osservatorio per le onde gravitazionali

PisaToday è in caricamento