rotate-mobile
Eventi Pontedera

Pontedera, Paolo Ruffini testimonial per Charlie Telefono Amico: quattro chiacchiere con gli studenti

I ragazzi degli istituti pontederesi saranno i protagonisti della mattinata di giovedì al Palazzetto dello Sport. L'attore e comico livornese coordinerà il dibattito che vedrà affrontare tematiche legate al benessere e alle relazioni all’interno della scuola

Un incontro informale, una chiacchierata amichevole, uno scambio di opinioni e di idee sulle problematiche legate alla vita relazionale dei ragazzi nell’ambito della scuola. Questo è quanto la Fondazione Charlie Onlus e il Comune di Pontedera propongono agli istituti scolastici della Valdera. L’iniziativa avrà luogo la mattina del 19 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Pontedera. I partecipanti, una rappresentanza degli studenti degli istituti superiori, saranno coinvolti in un dibattito che li vedrà protagonisti, condotto e coordinato dalla vivacità e dalla simpatia del comico livornese Paolo Ruffini, testimonial dell’ultima campagna pubblicitaria in favore di Charlie Telefono Amico.

Paolo Ruffini, molto popolare tra i giovani, ha già avuto esperienze di questo tipo, come conduttore di un ciclo di incontri con le scuole della Toscana, nell’ambito di un progetto promosso dalla Regione, sul tema dell’intolleranza. In questa occasione lo stesso tipo di format verrà replicato, ma in forma più estesa, allargando il dibattito a più temi, suggeriti dai ragazzi stessi, collegati al benessere e alle relazioni all’interno della scuola.

In questa occasione sarà anche presentato il progetto 'Fateci sta bene' nato per volontà del Comune proprio con l’intento di instaurare nuovi canali di comunicazione e collaborazione tra gli studenti e le istituzioni e promuovere incontri di approfondimento ed interventi di prevenzione su problematiche segnalate dagli stessi ragazzi. Nell’ambito del progetto, la Fondazione Charlie Onlus, che dal 1990 coordina l’attività del numero verde nazionale Charlie Telefono Amico (800-863096), gestirà un servizio di ascolto gratuito. A questo scopo è stato attivato un numero verde dedicato (800-301330), che potrà essere chiamato nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 21 alle ore 23.

           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, Paolo Ruffini testimonial per Charlie Telefono Amico: quattro chiacchiere con gli studenti

PisaToday è in caricamento