rotate-mobile
Eventi

Pasquetta 2019: gli eventi a Pisa

Anche quest'anno nel pisano tanti eventi per sportivi e non per trascorrere Pasquetta tra grigliate, giochi nei prati e divertimento

Trekking nella natura di San Rossore fino al mare Eventi Trekking, buon cibo e giochi sui prati: ecco gli appuntamenti di Pasquetta 2019.

Se avete qualche evento da segnalarci potete farlo scrivendo a: pisatoday@citynews.it.

Pasquetta in vigna con degustazione

Lunedì 22 aprile Fattoria San Vito a Calci in via Caprili sarà aperta dalle ore 11 alle ore 18 per visite e degustazione dei nuovi vini annata 2017. Oltre alla degustazione completa di 4 vini accompagnati da bruschette all'olio extravergine di oliva biologico e al pomodoro fresco, (15 euro), sarà possibile scegliere una degustazione ridotta con 2 bicchieri di vino a scelta e bruschette (10 euro).

I vini in degustazione saranno: Montemagno 2017 Bianco Toscano IGT, Trebbiano Verrucano 2017 Rosso Toscano IGT, Sangiovese e Trebbiano Santopietro 2017, Rosso Toscano IGT, Cabernet Sauvingon e Merlot Cartusia 2017 Rosso Toscano IGT Sangiovese.

Gradita la prenotazione su fb oppure tramite mail a info@fattoriasanvito.it o whatsApp 3470674838.

L'evento sarà ripetuto il 25 aprile e il 1 maggio. La cantina rimarrà aperta per wine tour and tasting (con prenotazione obbligatoria) tutti i giorni, escluso il 21 aprile.

'Astro' a Molina di Quosa per una Pasquetta partigiana

'Astro' è un racconto scritto da Gabriele Santoni e pubblicato in una raccolta uscita per Natale del 2016 dal nome 'Scritti e letti'. Pilade Cantini e Dario Focardi l’hanno riadattato provando a metterlo in scena. Dario Focardi è l’attore protagonista e le musiche sono di Elena Ulivieri.

L’anteprima dello spettacolo sarà il 22 aprile, il giorno di Pasquetta, alle 18, a Molina di Quosa, in piazza Martiri della Romagna, la piazza 'di sopra' (davanti al Circolino Arci).

Lo propongono l’Anpi e i Teatri della Resistenza, mentre il Comune di San Giuliano Terme ha concesso il patrocinio.

La storia è dedicata a quei giovani che 'persero il piacere e la spensieratezza della gioventù' per diventare quei 'piccoli maestri' che lottarono perla libertà. 'Astro' li rappresenta tutti.

Trekking nella natura di San Rossore fino al mare

Trekking nella natura di San Rossore fino al mare Eventi a Pisa
Questo itinerario si svolge all’interno del Parco Regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e più precisamente nella bellissima Tenuta di San Rossore in un’area molto vicina alla città di Pisa. Dal Centro Visite, situato a pochi metri dall'ingresso principale della Tenuta in località Cascine Vecchie, inizierà il nostro "viaggio nella Natura del Parco" percorrendo alcuni sentieri che non sono accessibili liberamente al pubblico.

L'ambiente si presenta morfologicamente con rilievi dunali più secchi e aree depresse più umide dove sono presenti le specie arboree predominanti della Tenuta.

Non mancherà occasione di avvistare gli animali che popolano quest'area come il daino, il cinghiale ed un'elevata presenza di avifauna, soprattutto nel periodo di svernamento e durante le migrazioni primaverili. Inoltrandoci sempre di più all'interno del Parco raggiungeremo il mare su di un tratto di costa tra i più belli e selvaggi della Toscana.

L'escursione che si sviluppa totalmente su terreno pianeggiante non presenta difficoltà ma richiede tuttavia un minimo di allenamento per la lunghezza del percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta 2019: gli eventi a Pisa

PisaToday è in caricamento