Pisa Brick Art: mattoncini Lego e Star Wars al Palazzo dei Congressi

Il 7 e l'8 ottobre saranno due giorni di divertimento per i tanti appassionati, grandi e piccoli. Saranno presenti anche figuranti per celebrare il 40° anniversario di Star Wars

Il PisaBrickArt2017 giunge alla sua quinta edizione: sabato 7 e domenica 8 ottobre il Palazzo dei Congressi di Pisa verrà invaso dai mattoncini della LEGO®, che offriranno due giornate di divertimento e sorprese per tutti gli appassionati delle costruzioni in mattoncini. L'appuntamento con il gioco delle costruzioni, molto atteso soprattutto da bambini e famiglie, è organizzato dall’OrangeTeamLug, in collaborazione con il gruppo 'EmPisa Star Wars Fan Club' e con il patrocinio del Comune di Pisa.

"Oltre all'esposizione di costruzioni in mattoncini Lego, realizzate da appassionati e bambini, ci saranno diverse aree - ha spiegato durante la presentazione di stamani 2 ottobre Riccardo Dinasso, presidente del gruppo di mastri costruttori lego Orange Team -  l'Area Kids, con tanti mattoncini da montare per tutte le età, i laboratori didattici e decorativi per bambini piccoli e grandi, l'Area Spettacolo in cui  ci sarà un attrattiva per tutti e un'area vendita con negozi specializzati. Motore trainante di questa edizione sarà soprattutto il games, con giochi e costruzioni interattive, retro games e la grande sfida costruisci il tuo bolide. Fondamentale sarà anche la partecipazione in costume di figuranti Star Wars EmPisa Star Wars Fan Club, per foto ricordo e pose personalizzate, nell'area dedicata al 40° anniversario di Star Wars".

"Sono molto soddisfatto che il Pisa Art Brick Festival sia giunto alla sua quinta edizione - ha dichiarato l'assessore alla cultura Andrea Ferrante - è una manifestazione dedicata alle famiglie, a grandi e piccoli attratti dalla magia delle costruzioni, che riesce ad attrarre ogni anno moltissimi visitatori in città, per cui ringraziamo gli organizzatori per il prezioso lavoro svolto".

Il gruppo amatoriale dell'OrangeTeamLug è attivo da alcuni anni in Toscana nell’area di Pisa, ed è uno dei 10 team di appassionati presenti in Italia. Circa 7mila visitatori hanno affolato la manifestazione ogni anno: Pisa Brick Art 2017 si vuole confermare come l'evento nazionale di riferimento.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bancarelle in piazza Duomo, no del ministro: "Dovrà decidere l'amministrazione"

  • Cronaca

    Vento, forti raffiche nel pisano: la diretta della giornata

  • Cronaca

    Stazione, locale ritrovo di pregiudicati: chiuso

  • Cronaca

    Calcinaia: ubriaco al volante fermato mentre va a zig zag

I più letti della settimana

  • Via delle Torri, incidente tra due auto: una finisce ribaltata

  • Meteo, primavera già finita: tornano freddo e vento

  • Bottiglia in testa mentre passeggia in centro: ferita una ragazza

  • Vento forte a Pisa e in Toscana: allerta meteo arancione

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 23 e 24 marzo

  • "Sono incinta": l'annuncio di Susanna Ceccardi per la festa del suo compleanno

Torna su
PisaToday è in caricamento