rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Chiara Gambacorti

Piazza della Pera, ecco Pisa Cartoons: un pomeriggio in allegria con Peppa Pig e Topolino

Molti i personaggi dei cartoni animati che faranno divertire i più piccoli nel pomeriggio di sabato. Pronti per farsi scattare una foto con il proprio beniamino? All'evento parteciperà anche il fumettista Tuono Pettinato

Sarà una Piazza della Pera completamente trasformata, invasa dall'allegria delle famiglie, teatro di un pomeriggio, sabato 26 aprile, all'insegna dei cartoni animati e del divertimento per bambini. Grazie a Pisa Cartoons, l'evento organizzato e promosso da ConfcommercioPisa con il contributo del Comune di Pisa.

Disegni, pitture, giochi e spettacoli, nutella party e workshop acrobatici, con le mascottes di Batman, Spiderman, Peppa Pig, Hello Kitty, Topolino, Bugs Bunny a creare scompiglio e divertimento. Ci sarà un fumettista del calibro di Andrea Paggiaro, pisano, conosciuto come Tuono Pettinato, collaboratore di riviste come XL, Animals, Linus, illustratore di vari libri per l'infanzia, oltre ad aver realizzato le biografie a fumetti di Galileo Galilei e Giuseppe Garibaldi. Muniti di tinte e cappine da pittore, tra un disegno e l'altro, oltre alle dimostrazioni dal vivo di Tuono Pettinato, i bambini potranno scattare una foto insieme alla mascotte preferita, fornita da Bimbo Planet, assistere al workshop acrobatico dell'associazione Asante Kenya Eventi, farsi un bel trucco grazie ai clown dell'associazione Ridolina, prima di approfittare del Nutella Merenda organizzato dalla Pasticceria Giordano e Siamo Fritti.

Gran finale, con lo spettacolo teatrale 'Un baule troppo animato' di Paolo Bianca e Serena Mariotti. Alla fine, per chiudere in bellezza, le famiglie potranno trascorrere la serata a cena in uno dei ristoranti che ha aderito all'iniziativa, che per l'occasione hanno creato un menù kids a 4 euro: ristorante La Pergoletta, Ir Tegame, La Clessidra e Galileo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Pera, ecco Pisa Cartoons: un pomeriggio in allegria con Peppa Pig e Topolino

PisaToday è in caricamento