rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Pisa a Ferragosto!

Se non sapete ancora cosa fare il giorno di Ferragosto niente paura: ecco gli appuntamenti nel pisano per trascorrere tra cibo, musica e divertimento la calda giornata estiva!

Cena d'estate a Ferragosto da Gipidue Calambrone Eventi a Pisa
Fiera di San Casciano a Cascina dal 9 al 18 agosto 2019 Eventi a Pisa
I nostri consigli per trascorrere in compagnia il 15 agosto:

Appuntamenti in piazza Gorgona a Marina di Pisa

Entra nel clou il cartellone di 'Marenia non solo mare' con una serie di appuntamenti tutti gratuiti nella settimana di Ferragosto in piazza Gorgona. Dalla PFM al comico Claudio Batta direttamente da Zelig, passando dalla discomusic con Rememories fino al concerto dei Tiromancino.

Fiera di San Casciano

Fiera di San Casciano a Cascina dal 9 al 18 agosto 2019 Eventi a Pisa
Dal Medioevo fino a metà del '900 la Fiera di San Casciano è stata una pietra miliare per il mondo contadino. Infatti, questa ricorrenza era attesa per lo scambio e la vendita di animali, attrezzi agricoli e ortaggi. In particolare durante la fiera veniva fissato il prezzo stagionale, valido a livello provinciale, delle cipolle.

È da questa peculiarità e da qualche rinfrescante pioggerella tardo-estiva che nasce il motto della fiera: 'San Cascian delle cipolle, ci vai asciutto e torni molle.

Quest'anno l'evento sarà dal 9 al 18 agosto nella Piazza della Chiesa a San Casciano. Durante tutte le serate non mancherà il divertimento con il luna park, dj set, mercatini e tanto altro.

Il 15 agosto i partecipanti potranno vincere fino a 1000 euro giocando a tombola.

Cena di Ferragosto da Gipidue

Cena d'estate a Ferragosto da Gipidue Calambrone Eventi a Pisa
Il Gipidue Pisa in collaborazione con la scuola di ballo Tb Dance invitano alla grande festa di ferragosto che inizierà alle ore 20. Seguiranno ore di musica e carne alla griglia.

Una pista di 100 mq sotto una tensostruttura a veli creerà l'atmosfera giusta per un gran divertimento. Il costo della serata è di 20 euro a persona, comprende musica, grigliata di carne e acqua.

Per info e prenotazioni: 05037334.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pisa a Ferragosto!

PisaToday è in caricamento