Le manifestazioni nel pisano da non perdere a giugno!

A giugno feste che celebrano l'arrivo dell'estate ma anche manifestazioni storiche, musicali e appuntamenti per scoprire le meraviglie del territorio

'Music & Drink Night' a Pisa il 7 giugno 2019 Eventi a Pisa
'Music & Drink Night' a Pisa il 7 giugno 2019 Eventi a Pisa
'Music & Drink Night' a Pisa

Un nuovo evento nel cuore di Pisa, una serata di shopping sotto le stelle, tra performance musicali ed artistiche, in uno scenario sorprendentemente fashion. Negozi e locali aperti, Pisa indossa l'abito della festa, per una serata all'insegna della musica, dello sport, della bellezza e dello spettacolo, attrazioni lungo le principali piazze e strade del centro storico, per un evento gratuito e aperto a tutti.

La 'Music & Drink Night', organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa, con la compartecipazione del comune di Pisa e della Camera di Commercio di Pisa/Terre di Pisa, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo dellaFipe, sarà inaugurata ufficialmente in piazza XX settembre, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità alle 20 e brindisi in piazza Garibaldi.

Sarà una serata all'insegna della musica di ogni tipo e genere: intense emozioni delle notti anni 90' in piazza Garibaldi, con i dj di Rememories, ore 21.30; tutta la carica ed i ritmi funk e r&b con lo spettacolo musicale di Adriana Hamilton in piazza Gambacorti, ore 19; Alle 22, i Klimt, la tribute band dei Rolling Stones, pronti a far scatenare piazza Vittorio Emanuele a colpi di hit e grandi successi rock della celebre band britannica; la voce di Silvia Spagnoli, la batteria di Leandro Bartorelli, la chitarra di Meme Lucarelli e il sax di Claudio Fabiani, animeranno via Oberdan.

Le coreografie e le esibizioni della Scuola di danza Elsa Ghezzi, in piazza XX Settembre, ore 18.30; Cura del corpo e ginnastica Calisthenics in Logge di Banchi, ore 17.30; dalle 18.30, in piazza Vittorio Emanuele, spazio alle esibizioni sportive, dalle arti marziali ai giochi di squadra. Contemporaneamente, in piazza Vettovaglie la Jazz Swing Dance, ore 18,30; balli Reggaeton in piazza XX Settembre, ore 19.30.

Per i bambini, sull'asse Corso Italia - Borgo, la vivacità e la freschezza delle attività di animazione itinerante, ore 18.30, il laboratorio di riciclo per bambini è in programma alla stessa ora in Largo Ciro Menotti. Esposizione Auto Scotti in piazza Vittorio Emanuele, e ReLu in piazza Garibaldi.

Medioevo in castello a Buti il 25 e 26 maggio 2019 Eventi a Pisa
Medioevo in castello a Buti il 25 e 26 maggio 2019 Eventi a Pisa
Medioevo in castello a Buti

Anche quest'anno a Buti la manifestazione dedicata al Medioevo nelle giornate dell'1 e 2 giugno. Sabato si svolgerà una cena allestita all'interno dell'accampamento medievale. In programma invece, nella giornata di domenica, un mercato medievale, animazione in tema, musicisti, giullari, falconieri, giochi e spettacoli con il fuoco, tra le altre cose.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad allietare i palati piatti medievali e della tradizione tra cui: zuppe di verdura, pasta fresca, salumi e vini tipici toscani, carne alla brace, erbe di campo e dolci dell'epoca. La festa si snoda lungo le due strade principali del borgo, via Marianini e via San Rocco. L'ingresso è gratuito e saranno disponibili navette dal parcheggio del cimitero fino al centro di Buti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Lutto all'Aoup: dottoressa muore a 36 anni

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

Torna su
PisaToday è in caricamento