Le manifestazioni nel pisano da non perdere a giugno!

A giugno feste che celebrano l'arrivo dell'estate ma anche manifestazioni storiche, musicali e appuntamenti per scoprire le meraviglie del territorio

'Music & Drink Night' a Pisa il 7 giugno 2019 Eventi a Pisa
'Music & Drink Night' a Pisa il 7 giugno 2019 Eventi a Pisa
'Music & Drink Night' a Pisa

Un nuovo evento nel cuore di Pisa, una serata di shopping sotto le stelle, tra performance musicali ed artistiche, in uno scenario sorprendentemente fashion. Negozi e locali aperti, Pisa indossa l'abito della festa, per una serata all'insegna della musica, dello sport, della bellezza e dello spettacolo, attrazioni lungo le principali piazze e strade del centro storico, per un evento gratuito e aperto a tutti.

La 'Music & Drink Night', organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa, con la compartecipazione del comune di Pisa e della Camera di Commercio di Pisa/Terre di Pisa, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo dellaFipe, sarà inaugurata ufficialmente in piazza XX settembre, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità alle 20 e brindisi in piazza Garibaldi.

Sarà una serata all'insegna della musica di ogni tipo e genere: intense emozioni delle notti anni 90' in piazza Garibaldi, con i dj di Rememories, ore 21.30; tutta la carica ed i ritmi funk e r&b con lo spettacolo musicale di Adriana Hamilton in piazza Gambacorti, ore 19; Alle 22, i Klimt, la tribute band dei Rolling Stones, pronti a far scatenare piazza Vittorio Emanuele a colpi di hit e grandi successi rock della celebre band britannica; la voce di Silvia Spagnoli, la batteria di Leandro Bartorelli, la chitarra di Meme Lucarelli e il sax di Claudio Fabiani, animeranno via Oberdan.

Le coreografie e le esibizioni della Scuola di danza Elsa Ghezzi, in piazza XX Settembre, ore 18.30; Cura del corpo e ginnastica Calisthenics in Logge di Banchi, ore 17.30; dalle 18.30, in piazza Vittorio Emanuele, spazio alle esibizioni sportive, dalle arti marziali ai giochi di squadra. Contemporaneamente, in piazza Vettovaglie la Jazz Swing Dance, ore 18,30; balli Reggaeton in piazza XX Settembre, ore 19.30.

Per i bambini, sull'asse Corso Italia - Borgo, la vivacità e la freschezza delle attività di animazione itinerante, ore 18.30, il laboratorio di riciclo per bambini è in programma alla stessa ora in Largo Ciro Menotti. Esposizione Auto Scotti in piazza Vittorio Emanuele, e ReLu in piazza Garibaldi.

Medioevo in castello a Buti il 25 e 26 maggio 2019 Eventi a Pisa
Medioevo in castello a Buti il 25 e 26 maggio 2019 Eventi a Pisa
Medioevo in castello a Buti

Anche quest'anno a Buti la manifestazione dedicata al Medioevo nelle giornate dell'1 e 2 giugno. Sabato si svolgerà una cena allestita all'interno dell'accampamento medievale. In programma invece, nella giornata di domenica, un mercato medievale, animazione in tema, musicisti, giullari, falconieri, giochi e spettacoli con il fuoco, tra le altre cose.

Ad allietare i palati piatti medievali e della tradizione tra cui: zuppe di verdura, pasta fresca, salumi e vini tipici toscani, carne alla brace, erbe di campo e dolci dell'epoca. La festa si snoda lungo le due strade principali del borgo, via Marianini e via San Rocco. L'ingresso è gratuito e saranno disponibili navette dal parcheggio del cimitero fino al centro di Buti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investita dal treno alla stazione di Firenze Rifredi: morta 21enne di Pontedera

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 12 e 13 ottobre

  • Lutto a Pisa: è morto l'ex sindaco Oriano Ripoli

  • 'L'Amica geniale' saluta Pisa: terminate le riprese della fiction Rai

  • Fi-Pi-Li, mezzo pesante a fuoco in galleria: superstrada chiusa fra Pontedera e Montopoli

  • Impresa: i servizi digitali scendono in Piazza Vittorio Emanuele

Torna su
PisaToday è in caricamento