rotate-mobile
Eventi Pontedera

Teatro Era: al via la stagione 2019/2020

Tra i nomi di grande richiamo ci saranno Ferzan Ozpetek, Luca Zingaretti e Roberto Andò

"Una stagione che saprà mescolare le grandi opere classiche con la ricerca e la sperimentazione di linguaggi artistici più contemporanei". Con queste parole è stata presentata la stagione 2019/2020 del Teatro della Toscana/Teatro Era di Pontedera. Una stagione che sarà aperta dalla prima nazionale di 'Anfitrione', grande classico del teatro latino, in scena martedì 29 e mercoledì 30 ottobre nella nuova versione firmata dal regista Filippo Dini, e che si concluderà il 31 marzo 2020 con 'Lulù', un racconto per bambini di e con Claudio Milani.

Nel mezzo tanti spettacoli e molti autori di grande interesse: l'artista e regista Jan Fabre, la danza firmata da Lisbeth Gruwez e Claire Chevallier, dell’Odin Teatret, e ancora gli italiani Motus, Emma Dante, Lino Musella, Pippo Delbono e Alessandro Serra. "Ad impreziosire una stagione che si preannuncia veramente notevole - afferma Tommaso Sacchi, presidente della Fondazione Teatro della Toscana - ci saranno, tra gli altri, nomi di indiscussa fama come quelli di Ferzan Ozpetek, Luca Zingaretti e Roberto Andò".

Molto attesa anche la stagione delle matinée dedicate ai ragazzi, ormai punto di riferimento per docenti e scuole che vogliano avvicinare l'arte scenica ai più giovani attraverso lo strumento della fantasia. Il programma dell'intera stagione teatrale è disponibile sul sito del Teatro Era

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Era: al via la stagione 2019/2020

PisaToday è in caricamento