rotate-mobile
Eventi Cascina / Corso Giacomo Matteotti

Cascina, raduno e sfilata di Ferrari: una domenica con i 'bolidi' di Maranello

Domenica 14 luglio con i bolidi della Ferrari: raduno e gara di pit stop a Cascina, con sfilata anche a Vicopisano. Dalle 10.30 sarà possibile provare l'emozione di guidarle grazie ad un simulatore di guida della 'Ferrari virtual Academy'

Toccherà anche Vicopisano la manifestazione dedicata al 25° anniversario dello Scuderia Ferrari Club di Cascina, che si svolgerà domenica prossima 14 luglio, dalle 9 alle 19 in corso Matteotti. Un corteo di Ferrari effettuerà un percorso di guida da Cascina fino piazza Cavalca a Vicopisano, dove sarà presente il sindaco Juri Taglioli.

Il programma della manifestazione cascinese prevede alle 9 il raduno di circa 30 Ferrari nel corso: auto d’epoca, Granturismo, di formula 2, di formula 3, da rally, cui si affiancherà la F2002 ovvero la Ferrari Formula 1, campione del mondo con Michael Schumacher nel 2002. Dalle 10.30 in poi sarà possibile provare l’emozione di guidare i bolidi di Maranello grazie ad un simulatore di guida della 'Ferrari virtual Academy' ; partirà anche la prima sessione della gara di pit stop.

Squadre di 15 componenti si sfideranno nel cambio gomme. Al team più veloce andrà in premio la visita allo stabilimento Ferrari di Maranello. Le iscrizioni alla gara di pit stop si raccolgono sabato 13 luglio, dalle 17.30 in poi, in piazza dei Caduti a Cascina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, raduno e sfilata di Ferrari: una domenica con i 'bolidi' di Maranello

PisaToday è in caricamento