rotate-mobile
Eventi Marina di Pisa / Piazza Gorgona

Marina di Pisa 'capitale' della musica dance con Rememories '80-'90

Giovedì 17 e venerdì 18 agosto, una due giorni musicale organizzata da Confcommercio Pisa. Steve Martin insieme a molti altri Dj animerà piazza Gorgona

Marina di Pisa si riscopre capitale della musica dance e si prepara ad un doppio appuntamento dedicato alla musica 'Eighties' e 'Nineties', con 'Rememories 80s Vs 90s' in programma giovedì 17 e venerdì 18 agosto in piazza Gorgona, sul lungomare di Marina di Pisa. Nato da una idea di Alessandro Trolese e Marco Cardinotti, organizzato da Confcommercio Pisa l'evento è una vera e propria due giorni di sfide che metterà a confronto le atmosfere evanescenti, le sonorità elettriche e gli abiti eccentrici degli anni Ottanta da un lato e il sound libero, euforico e inconfondibile della popolarissima musica dance degli anni Novanta dall'altro.

Numerosi e di grande richiamo i Dj che si alterneranno sul palco, alle prese con dischi rigorosamente in vinile: musica tutta particolare, che spazia dalla dance all'House. Ha confermato la sua presenza Steve Martin, uno dei nomi cardini della musica dance in Italia, che si è affermato suonando nei Club nazionali ed esteri più importanti. Alla consolle si alterneranno molti altri Dj: Alessandro Gomma e Paolo Ferrari, Francesco Bix e Bizio, Roby-D eNiki The Voice, insieme a tanti altri che mixeranno dischi che hanno fatto la storia del divertimento e della musica '80 e '90.

Uno Street Food con numerosi truck farà da cornice a questa due giorni dedicata agli ultimi due decenni del Novecento, che nelle previsioni degli organizzatori si rivolge sia a coloro che hanno vissuto in prima persona quegli anni, sia ad un pubblico più trasversale e di tutte le età, desideroso di rivivere in due serate quei mitici e indimenticabili decenni. Ingresso gratuito, dress code in linea con il temma della due giorni, musica e street food dalle ore 19, dj set dalle ore 21.30.

"Siamo al secondo anno di Rememories - commenta la presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini - dopo il successo di presenze del 2016. La nostra convinzione resta quella che per incrementare turismo e appetibilità di un territorio, occorre saper organizzare eventi di qualità, rivolti ad un pubblico il più ampio e variegato possibile. I nostri imprenditori ce la stanno mettendo tutta con risultati straordinari come dimostrano i tanti eventi di successo organizzati in questa estate 2017".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa 'capitale' della musica dance con Rememories '80-'90

PisaToday è in caricamento