rotate-mobile
Sagre

I sapori di maggio: tutte le sagre da non perdere nel pisano!

A maggio a Pisa e provincia tante sagre per trascorrere in allegria le soleggiate giornate primaverili tra gustosi piatti, buon vino e divertimento

Ecco le sagre più 'gustose' del mese!

Sagra del baccello a Santa Luce

Il 1 maggio, nel comune di Santa Luce (PI), la 40ª edizione della Sagra del Baccello. 

La sagra sarà a base un mix di sapori della tradizione come: pappardelle al cinghiale, bistecche di maiale e di manzo, carne alla brace.

I protagonisti saranno i baccelli da abbinare al pecorino o al formaggio 'baccellone'.

Il ristorante della sagra sarà aperto alle ore 12 e alle 10. Una serie di stand con prodotti gastronomici locali e artigianali saranno presenti alla festa.

Sagra del prosciutto e del baccello

Nel comune di Peccioli, in località La fila, il 1 maggio la tradizionale Sagra del Prosciutto e Baccelli, giunta alla sua 22ª edizione.

Sarà un'occasione per gustare prodotti semplici e genuini, quali sono prosciutto e baccelli appunto, ma anche altre specialità locali, sia a pranzo che a cena che a merenda.

Sagra della chiocciola

A Vicopisano, presso il Circolo ARCI l'Ortaccio, si terrà la 19ª edizione della Sagra della Chiocciola dal 31 maggio al 2 giugno.

Oltre alle tipiche chiocciole al sugo si potranno assaggiare piatti tipici dalle ore 19:30; la domenica, la cucina sarà aperta anche a pranzo.

L'evento è organizzato dall'Associazione La Rocca di Vicopisano in collaborazione con il Circolo ARCI l'Ortaccio, che ospita l'evento.

 Per info: 050 799165.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di maggio: tutte le sagre da non perdere nel pisano!

PisaToday è in caricamento