rotate-mobile
Sagre

I sapori di maggio: tutte le sagre da non perdere nel pisano!

A maggio a Pisa e provincia tante sagre per trascorrere in allegria le soleggiate giornate primaverili tra gustosi piatti, buon vino e divertimento

Effetto trippa

In Borgo San Giusto e Piazzale XXV Aprile, a Volterra, nel giorno di mercoledì 1 maggio si svolgerà Effetto Trippa.

La sagra è organizzata dal Circolo Arci San Giusto con la collaborazione del Pesca e Friggi. Inizierà alle 8 del mattino con una colazione all'antica come si faceva una volta, quando in campagna nessuno, appena svegliato, beveva caffè.

I prodotti che verranno gustato durante la manifestazione saranno: trippa, baccelli, pecorino e spalla e altri piatti trdizionali.

Dalle ore 10 sarà inaugurato il mercatino.

Festa di maggio a Montegemoli

Domenica 5 Maggio a Montegenoli ci sarà la Festa di maggio. Il programma sarà pieno di vivaci appuntamenti: alle ore 10 partenza dal borgo, visita alle Carbonaie di Nazareno (camminata di 3 km).

Dalle 10:30 per le vie del borgo si potranno assaggiare prodotti tipici del territorio e mercatino di artigianato, e si potrà visionare la mostra fotografica 'I colori della primavera'. Alle ore 13 ci sarà il pranzo al Centro Polivalente L’Agresto.

Dalle ore 15 'Mani in pasta', laboratorio di panificazione per bambini; 'Ci vuole un fiore', laboratorio floreale per bambini e 'Zuccheriamo', laboratorio di pasta di zucchero per bambini.

Alle ore 16 sulla Piazza del Casalinosarà possibile gustare pasta fritta, panini, baccelli e dolci. Si proseguirà alle ore 17 con ladimostrazione pratica di potatura con 'Terre calde di Toscana'.

Il pomeriggio sarà allietato con i Canti del Maggio del Gruppo Maggerini Lustignanesi. Per info: 328 9364553 – 348 7029586 – atp.montegemoli@libero.it.

Festa chiesanovese e sagra dell'anguilla

A Santo Stefano a Macerata, Cascina, dal 31 maggio al 2 giugno, e dal 6 al 9 giugno si svolgerà la 35ª Festa Chiesanovese e Sagra dell'Anguilla. 

L'appuntamento che celebra il gustoso pesce e sarà accompagnato da spettacoli di teatro in vernacolo, cabaret, ballo in piazza. Tutti i giorni saranno inoltre in funzione il mercatino e il luna park.

Lo stand gastronomico dove gustare le specialità locali apre tutte le sere alle ore 19:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di maggio: tutte le sagre da non perdere nel pisano!

PisaToday è in caricamento