rotate-mobile
Sagre

I sapori di settembre: le sagre da non perdere!

Anche settembre sarà un mese ricco di appuntamenti per gustare piatti ricchi di gusto: dalla polenta 'a pallette' fino alle gustosissime ficattole! Il tutto sarà accompagnato da buona musica e divertimento

Nel pisano tutto pronto per sagre, feste ed eventi per gli amanti del cibo per trascorrere in allegria anche il mese di settembre!

Se avete sagre da segnalarci potete farli scrivendo a: pisatoday@citynews.it.

Festa dell'uva e del vino a Terricciola

Il 14 e il 15 settembre a Terricciola si svolgerà la Festa dell’uva e del vino. La 57ª edizione testimonia la continuità con il passato contadino della città, e rinnova l’appuntamento con alcuni eventi da non perdere.

Nel corso della Festa dell’Uva e del Vino, poi, si potranno degustare i vini locali in un’atmosfera gioviale e all’insegna della musica, oltre che visitare le cantine di Terricciola. Il programma completo della manifestazione è ricco di iniziative.

La Festa dell’Uva e del Vino è organizzata dal Comune di Terricciola in collaborazione con i produttori agricoli e vinicoli della zona.

Sagra del frate a Buti

Torna lo storico appuntamento della Contrada San Nicolao: la sagra del frate e dei piatti tipici butesi, giunta alla 40esima edizione.

Il 1 settembre per le strade della contrada andrà in scena un weekend di festa, dedicato al tipico dolce, e ai piatti tradizionali come la pasta alla puntaccollese, oltre alla carne alla brace.

Dalle 19.30 apertura degli stand gastronomici, ogni sera con musica dal vivo.

Festa della polenta a Castelfranco di Sotto

Il 15, 16, 21 e 22 settembre a Catstelfranco di Sotto si terrà la Festa della Polenta in tutte le Salse.

La regina della serata sarà la polenta che verrà cucinata in tanti modi diversi. Si potrà gustare anche la polenta 'a palle', macinata su pietra presso il Mulino Regoli di Villa Campanile e condita con sugo di lepre, salsicce e funghi, ragù o anche olio e formaggio.

Non mancheranno salumi e crostini di polenta e l'immancabile polenta fritta. Ad accompagnare la polenta le pappardelle alla lepre, la trippa e la carne alla brace.

Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere per cena dalle 19.30 e la domenica anche a pranzo dalle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di settembre: le sagre da non perdere!

PisaToday è in caricamento