San Valentino: gli appuntamenti da non perdere nel pisano

Cene a base di prodotti di mare e terra ma anche concerti e tanti altri 'dolci' appuntamenti per trascorrere con il proprio partner una serata all'insegna dell'amore

Cena di San Valentino con Karaoke

Chi di noi non ha sempre immaginato di trascorrere la serata più romantica dell'anno davanti un bel bicchiere di vino e una cena gustosa? il 14 febbraio ai Lumi di San Rossore, inugurato proprio la sera di San Valentino, sarà possibile fare tutto ciò e altro ancora. 

Chiuque vorrà potrà infatti dedicare una canzone al proprio amato cantandola anche insieme a lui. Da non perdere, quindi, durante la serata, il coinvolgente karaoke.

Il costo è di 45 euro a persona. Per info e prenotazione: 050 525201; info@residencesanrossore.it.

Concerto di San Valentino e cena

Il Circolo Ricreativo Aziendale di San Rossore, Loc. Cascine Nuove 15, organizza il 14 febbraio 2019 la cena di San Valentino. A seguire, dopo le 21, si esibirà dal vivo la Banda Popolare Clandestina Alias BPCA.

La serata comincerà a partire dalle ore 21 e finirà alle 23 circa.

Cena di San Valentino e mostra di Paolo Cioni

Il Toscanicchio, startup pisana del cibo di nicchia, presenta una cena degustazione dedicata a 7 prodotti gastronomici unici, fortemente legati alla Toscana.

Nel menù spiccano alcuni ingredienti unici al mondo come “Salame alle ciliegie di Lari”,“Pasta con il Germe di grano” e biscotti all'olio evo 'Pan di Via'.

Sarà allestita anche una piccola mostra delle opere dell'attore e fumettista pisano Paolo Cioni. Le opere selezionate affrontano in modo sarcastico e pungente i temi di amore e alimentazione.

Accompagnerà la serata una degustazione di vini studiata ad hoc per valorizzare la sequenza dei piatti.
L'evento è pensato per valorizzare le idee artigianali dei produttori locali. Una serata dedicata alla scoperta delle nicchie alimentarim toscane.

Così come le opere di Paolo Cioni, anche gli ingredienti caratterizzanti del menù, sono il frutto dell'ingegno di un'artista locale. Da qui l'idea di una mostra che alterni quadri e cibi,con l'ambizioso intento di paragonare quei prodotti gastronomici di nicchia a delle vere e proprie opere d'arte.

La serata inizia alle 20:30. 30€ a persona – menù bambini disponibile a 10€.

San Valentino al Quore

Il 14 febbraio al quore un menù per gli amanti dei sapori a base di carne, pesce e veg per celebrare la festa degli innamorati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viale delle Cascine: muore alla guida mentre è fermo al semaforo

  • Fisica, matematica, chimica: la Normale di Pisa è la prima università al mondo nella ricerca

  • Dà in escandescenze e devasta il ristorante di fronte a clienti e proprietari

  • Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

  • Pontedera, scontro auto-moto: perde la vita 38enne

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 19 e 20 ottobre

Torna su
PisaToday è in caricamento