rotate-mobile
Eventi

Applausi per la tournèe estiva della scuola di danza amarindance

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ieri domeninca 9 Agosto si è conclusa la rassegna estiva della scuola di danza Amarindance di Marina di Pisa con una esibizione durante il "Gran Galà sotto le stelle", serata all'insegna della musica e della danza, organizzata dall'associazione Recitar Cantando.La scuola di danza Amarindance ha proposto un breve estratto dallo spettacolo "Notre Dame" , la celebre storia rivisitata e coreografata dai maestri Irene Cannata e Niccolò Gaggio ha visto come interpreti, insieme ai maestri, bambini e ragazzi dai tre anni in su. Il romanzo scritto da Victor Hugo nel 1831 e ambientato nel 1482 è di un attualità disarmante.I temi trattati, come i clandestini in cerca di asilo politico , l'emarginazione dei disabili, l'amore verso la zingara visto in varie sfaccettature ; quello puro del gobbo , quello clandestino del comandante Febo (già sposato) e infine quello impossibile dell'arcidiacono Frollo , che come uomo di chiesa non può concedersi all'amore carnale , sono infatti ancora presenti nella società di oggi . "Siamo molto soddisfatti dell'esibizione di questa sera e abbiamo ricevuto i complimenti anche di Jorge Rojas, cantautore Argentino, una delle più belle voci dell'America Latina e nuovo testimonial della Fondazione Arpa" ci raccontano i maestri .

Domenica 2 Agosto la scuola Amarindance ha partecipato alle sfilate del Carnevale estivo di Marina di Pisa vincendo il premio "Gruppo più simpatico". Il gruppo mascherato composto da sei allieve, dai maestri e da loro figlio Angelo rappresentava "L'Isola che non c'è" con costumi tutti realizzati a impatto zero, ovvero attraverso il riciclo e riutilizzo di vecchi vestiti e oggetti, stessa cosa si può dire anche per quanto riguarda il loro Risciò, addobbato come la nave di Capitan Uncino. Maestri e allievi hanno dato vita a una breve storia dell'Isola che non c'è sulle celebri canzoni di Edoardo Bennato ricevendo i complimenti e l'invito a partecipare al Carnevale di Viareggio da parte dell'organizzazione .

Lunedì 3 agosto la scuola Amarindance ha invece aperto l'importante kermesse di Miss Litorale con la partecipazione di maestri e allievi , insomma un'estate all'insegna delle esibizioni e delle soddisfazioni. "Perché lo spettacolo non è il fine ma il mezzo per esprimere le proprie emozioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applausi per la tournèe estiva della scuola di danza amarindance

PisaToday è in caricamento