rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Via Aurelia Madonna dell'Acqua, 4

Campagna Amica, che ne dite di uno spuntino? Olio nuovo e cantuccini per tutti

Al Mercato di Campagna Amica in Via Aurelia Nord degustazioni gratuite per residenti e turisti alla scoperta del paniere agroalimentare. L’iniziativa, in programma sabato 23 novembre, è promossa da Coldiretti e dal Consorzio Agrario

Agri-spuntino di mezza mattina al mercato di Campagna Amica. Nuovo appuntamento al Consorzio Agrario di Pisa (Via Aurelia Nord, 4) sabato 23 novembre, alle ore 11.00, con le degustazioni promosse da Coldiretti e Campagna Amica per far scoprire a pisani e turisti la ricca varietà di produzioni locali, stagionali e soprattutto a km zero, le caratteristiche e la loro convenienza. Protagonisti dell’appuntamento l’olio nuovo, il principe della dieta mediterranea, prodotto simbolo di queste settimane che scandiscono i tempi nelle campagne e nelle cucine. Ad accompagnare la bruschetta all’olio nuovo assaggi di formaggi e marmellate, prodotti delle api e cantuccini appena sfornati.

A guidare nelle degustazioni e svelare i 'segreti' dei loro prodotti ad appassionati e consumatori ci saranno gli stessi imprenditori agricoli. Le degustazioni sono gratuite per i clienti del mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Amica, che ne dite di uno spuntino? Olio nuovo e cantuccini per tutti

PisaToday è in caricamento