rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Strapazzata, una edizione magica: si corre anche sulle Mura

Tutte le informazioni per partecipare alla corsa per le vie della città che quest'anno aggiunge anche il tratto 'ad alta quota'. Partenza alle 9.30 dal Giardino Scotto con tre percorsi, rispettivamente di 3, 7 e 12 Km

Si prepara per il 25 aprile una grande edizione, la 32ª, per la Strapazzata. Tutti sono invitati: famiglie, studenti, i runners ed i meno runner, per godersi un bellissimo giro cittadino.

Partenza alle 9.30 dal Giardino Scotto con tre percorsi, rispettivamente di 3, 7 e 12 Km. Il primo percorso si svolgerà sui lungarni fino al Ponte Solferino e ritorno. Il secondo percorso:  sui lungarni i corridori proseguono fino ad attraversare il ponte della Cittadella, poi girano su lungarno Simonelli, via Roma per raggiungere lo splendido scenario di piazza dei Miracoli, poi piazza dei Cavalieri riqualificata, Borgo Stretto, lungarno Mediceo e ponte della Fortezza per tornare al Giardino Scotto. Il terzo percorso: continua dal secondo, con la differenza che invece di passare sul ponte della Fortezza, si gira in via Santa Marta per arrivare in piazza delle Gondole e salire sulle Mura Cittadine nel tratto appena restaurato. Si dispiegherà per i corridori lo splendido panorama di una città bellissima e mai vista dall’alto. Scesi dalle mura in piazza del Duomo si girerà in largo Cocco Griffi per via Contessa Matilde per rientrare dentro le mura attraverso la riqualificata Porta S. Zeno. A quel punto via Buonarroti, via Gereschi e un tratto di via Santa Marta per passare il ponte della Fortezza e arrivare nella cornice del Giardino Scotto dove termineranno tutti i percorsi.

ISCRIZIONI. Per le iscrizioni sono aperti vari punti: nei ristoranti convenzionati (Locanda Sant'Agata, Ristorante Squisitia, Antica Trattoria Il Campano, Ristorante La Clessidra, La Pergoletta, Il Fantasma dell'Opera, Ristorante Galileo e La Vecchia Cascina, Ristorante la Terrazza ed il Cavaliere Nero), presso il Brooks Store dell’aeroporto e ai gazebo che saranno in Piazza XX settembre nel pomeriggio di mercoledì 24 aprile. Sarà possibile iscriversi anche al Giardino Scotto, la mattina del 25 aprile a partire dalle ore 8. La partenza avverrà alle 9,30. Il costo è quello del trofeo delle Tre Province: 2,5 euro per gli iscritti e 3 euro per i non iscritti.

L’evento è organizzato da Pisa Marathon e Comune di Pisa.

Passeggiata sulle mura di Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strapazzata, una edizione magica: si corre anche sulle Mura

PisaToday è in caricamento