rotate-mobile
Eventi

Teatro Labile: ripartono le attività di formazione e spettacolo

L'associazione e compagnia teatrale di Pisa con sede in Via Marche ha presentato la stagione 2016/2017

Calendario denso di iniziative per il Teatro Labile, come spiegato dagli organizzatori durante la conferenza stampa di presentazione di ieri 19 settembre al Teatro Sant'Andrea di Pisa.

FORMAZIONE. Lunedì 26 settembre è l'inizio della nuova stagione di formazione con laboratori per tutte le età, cicli di incontri e stage con professionisti di rilievo internazionale. Tra questi ci sarà lo stage di Commedia dell'Arte con Antonio Fava, Maestro di questo genere teatrale conosciuto e studiato in tutto il mondo; due lezioni intensive di lettura del verso poetico con Ciro Masella, attore e regista che, tra gli altri, ha lavorato con Massimo Castri e Luca Ronconi e due workshop di teatro in lingua inglese con l'attrice ed insegnante Zarina Rafiq della compagnia Airpocket Production.

Per quanto riguarda i cicli saranno proposti incontri di scrittura per la scena con Mario Cristiani, head-writer della serie TV La squadra e supervisore della seconda stagione di 'Boris' e il laboratorio teatrale Percorsi Creativi con Giovanni Delfino dei Teatri del Vento di Sarzana, attore e regista di eclettica formazione internazionale.

Tra i professionisti vedremo anche il tenore Marco Mustaro; l'esperta per la voce Claudia Xander; Paolo Granello per il teatrodanza, formatosi alla Folkwang-Hochschule di Pina Bausch; Federica Maruccia, neuropsicomotricista ed esperta di Danza Movimento Terapia Metodo Maria Fux e Metodo in chiave simbolica per il gioco-danza e la danza creativa per adulti; Giuseppe Del Carratore, esperto di Metodo Feldenkrais per l'allenamento consapevole.

L'offerta per i bambini prevede bio-merende e laboratori artistici a cura di Sara Della Bianchina e il laboratorio Art with English, imparare l'inglese creando, a cura dell'artista visiva Ethel Bustamante. Inoltre, saranno proposti anche un percorso di danza moderna con Federica Maruccia e di danza gestuale con Sarah Da Prato. Tra le novità, il workshop di fotografia di scena a cura di Paolo Tomassini.

SPETTACOLI. Per ciò che concerne la produzione di spettacoli si vedrà in scena, l’12 e 13 novembre, 'Lucciole', thriller comico di Luca Tessieri, mentre per gli spettacoli finali dei laboratori annuali Teatro Labile propone la prima de 'L'avaro' di Molière, il 24 e 25 novembre, la replica de 'Il povero' Piero di Achille Campanile, il 2 ottobre e la replica de 'Le vie della danza' di Federica Maruccia, il 15 ottobre, con la novità della collaborazione con Gabriel Babiloni di Barcellona (Spagna).

Per i più piccoli, andrà in scena, il 16 ottobre, il laboratorio teatrale età 7-10 con la prima di Bella e la Bestia, rivisitazione in chiave contemporanea della celebre fiaba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Labile: ripartono le attività di formazione e spettacolo

PisaToday è in caricamento