rotate-mobile
Teatro San Miniato

San Miniato: Isabella Ragonese nello spettacolo dedicato alla giornalista Ilaria Alpi

A venti anni dall'uccisione a Mogadiscio della giornalista, nell'ambito della rassegna di drammaturgia contemporanea 'Contemporanei scenari' le sarà dedicato uno spettacolo. Il festival sanminiatese arriva quest'anno alla quarta edizione

Isabella Ragonese, con uno spettacolo dedicato a Ilaria Alpi, nel ventesimo anniversario dell'omicidio della giornalista a Mogadiscio, sarà l'ospite d'eccezione di 'Contemporanei scenari', rassegna di drammaturgia contemporanea, in programma dal 19 al 22 settembre a San Miniato. Il festival, curato dal Teatrino dei Fondi, associazione che ha in gestione l'attività del Teatro comunale di San Miniato, è stato presentata in Consiglio Regionale dal consigliere regionale Ivan Ferrucci (Pd) insieme al vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di San Miniato Chiara Rossi, al direttore del Teatrino dei Fondi/Titivillus Enrico Falaschi e all'attore Riccardo Goretti.

''Un festival di promozione della drammaturgia contemporanea - ha sottolineato Ferrucci - che arriva alla quarta edizione è una esperienza culturale importante, in un certo senso è la dimostrazione di una sfida vinta. Fa bene la Regione Toscana a sostenere progetti come questo perché in un momento di crisi, come quello che il nostro paese sta attraversando, investire nella cultura significa investire nel futuro''.

Il festival prevede 6 spettacoli (di cui 3 anteprime e 2 prime regionali), un convegno dal titolo 'Geografia della drammaturgia italiana - atto II', una serie di conversazioni pubbliche con autori ed artisti ed un laboratorio audizione per la selezione degli interpreti per la produzione dello spettacolo che inaugurerà la nuova stagione del Teatro comunale di San Miniato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato: Isabella Ragonese nello spettacolo dedicato alla giornalista Ilaria Alpi

PisaToday è in caricamento