rotate-mobile
Teatro

'Portami a teatro: prosegue la rassegna dedicata ai bambini

Domenica prossima 3 febbraio, nuovo appuntamento per bambini e famiglie con il 'teatro di figura' sul palco del Sant'Andrea. In programma, alle 17, 'Esther racconta', allestita con la tecnica del teatro-marsupio

Prosegue con un nuovo appuntamento, in agenda domenica prossima 3 febbraio, il cartellone 2012-13 di 'Portami a teatro', l'ormai classico ciclo di spettacoli domenicali di ‘teatro di figura’ (pupazzi, ombre e burattini) rivolto a bambini e famiglie, che tocca varie piazze: Bientina, San Miniato, Volterra, Capannoli, Marina e naturalmente Pisa, dove, anche per questa stagione, la rassegna si svolge interamente sul palco del Sant'Andrea.

Dopo l’avvio tra dicembre e gennaio, il calendario, organizzato dal Centro El Retablo in collaborazione con l'assessorato alla cultura della Provincia, la Fondazione Pisa e la stessa associazione Sant’Andrea, propone adesso un’ulteriore tappa. Domenica, appunto, c’è la compagnia Crear è bello (di Pisa) che alle 17 dà vita a 'Esther racconta', rappresentazione (un mix di brevi storie, canti e fiabe in musica) allestita con la tecnica del teatro-marsupio: una scena portatile che il marionettista porta con sé, legata al collo, e che anima con piccoli fantocci a guanto e a bastone, muovendosi tra i bambini e insieme a loro.

Questi gli altri titoli in programma (sempre alle 17). A Volterra (teatro Persio Flacco), il 27 gennaio 'Don Chisciotte e la luna', il 10 febbraio 'Cecino'; a Capannoli (teatro comunale), il 3 marzo 'Cecino' e il 10 'Azzurra Balena'.

Biglietti: adulti 6 euro, bambini 4.
Info e prenotazioni: 0571-462825 o 35, 348-0354166, organizzazione@elretablo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Portami a teatro: prosegue la rassegna dedicata ai bambini

PisaToday è in caricamento