'La fortuna si diverte': spettacolo teatrale

Alfredo, che vive in un'umile dimora insieme alla famiglia, riceve in sogno la visita di Dante Alighieri, che gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, sottolineando però, che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo gioca i numeri, vince e si trasferisce in un costoso appartamento e tutti i componenti della famiglia, in particolare la moglie, si comportano come gran signori. L'unico che non riesce a gioire è Alfredo, terrorizzato dalla sua "imminente" morte. Attraverso dialoghi e situazioni spassose, la vicenda si dipana, fino all'immancabile 'colpo di scena' finale.

'La fortuna si diverte' è una commedia di Athos Setti, livornese, amico e collaboratore di Eduardo De Filippo, che tradusse in film la suddetta opera teatrale, ambientandola a Napoli anziché in Toscana e intitolandola "Sogno di una notte di mezza sbornia". Altre versioni furono messe in scena da Ettore Petrolini e Angelo Musco.

La Compagnia degli Onesti ha deciso di produrre una versione adattata del testo originale, in toscano e di celebrare questo importantissimo autore. La regia è di Emanuele Barresi che è anche uno degli interpreti dello spettacolo, insieme a Daniela Morozzi (attrice nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie "Distretto di polizia").

Fondazione Peccioliper
Piazza del Popolo 5, Peccioli (PI)
tel 0587 672158
comunica@fondarte.peccioli.net, www.fondarte.peccioli.net,
FB: Undici Lune A Peccioli, TW: @peccioliper

Ufficio stampa Toscana Eventi
via P.Nenni 32 - 50054 Fucecchio FI
Margherita Casazza cell. 338 2466271
Tel 0571 360592
ufficio.stampa@ctedizioni.it
www.ctedizioni.it
FB Toscana Eventi

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Coronarte, gli artisti si raccontano ad Andrea Speziali in una mostra digitale'

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • Casa Speziali
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PisaToday è in caricamento