Teatro Verdi, torna 'Paolino' Ruffini: doppiaggi (livornesi) e risate con il Nido del Cuculo

Tre appuntamenti organizzati dalla LEG per il prossimo fine settimana: apre la tripletta di eventi lo spettacolo di Ruffini 'Io Doppio', poi sarà la volta del musical 'Cenerentola', per chiudere con il concerto di Roberto Vecchioni

Come si può rinunciare ad uno spettacolo del mattatore Paolo Ruffini? Praticamente impossibile. E allora l'occasione per una serata all'insegna delle 'grasse risate' è offerta dal Teatro Verdi che venerdì 6 dicembre alle ore 21 ospiterà 'Io Doppio', l’eclettico e vivacissimo “folletto” della comicità dissacrante torna a Pisa con l’intramontabile cult targato Nido del Cuculo.

Cinefilo doc (vanta infatti una collezione invidiabile di film in VHS, fatta di circa 16mila titoli), Paolo Ruffini con 'Io Doppio' dispiega tutta la sua bravura alternando i mitici ri-doppiaggi in salsa livornese di spezzoni dei più celebri film a improvvisazioni con il pubblico che coinvolge dispiegando tutta la sua energia. Con lui la band del Nido del Cuculo: tre cantanti e cinque musicisti pronti a loro volta a far scatenare gli spettatori presenti in sala.

'Io Doppio' è uno spettacolo adatto a tutti e, grazie alle continue improvvisazioni e alle interazioni con gli spettatori, è ogni volta unico nel suo genere.

I biglietti per 'Io Doppio' sono in vendita al Botteghino del Teatro con prezzi che variano dai 34,50 ai 21,50 euro, nonché nei circuiti Charta-Vivaticket e Box Office.
Per informazioni infoline LEG 392 4308616 e Teatro di Pisa tel 050 941111.


La tripletta offerta dalla LEG per la prima decade di dicembre comunque non si ferma qui. Visto che se venerdì protagonista sarà Paolo Ruffini, sabato 7 dicembre sarà la volta del musical per grandi e piccini 'Cenerentola', mentre domenica sarà Roberto Vecchioni a regalare intense emozioni con il suo tour 'Io non appartengo più'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piena dell'Arno e maltempo: la diretta della giornata

  • Passano la piena e la paura: Arno in calo LA DIRETTA

  • Arno a Pisa, il sindaco: "Piena contenuta dalle spallette"

  • Piena dell'Arno a Pisa: negozi chiusi dalle 18.30, lunedì scuole chiuse

  • Piena dell'Arno: attivata la procedura di sicurezza, lungarni chiusi

  • Piena dell'Arno, fase di picco attesa per la tarda serata: "Ci siamo mossi in anticipo, siamo pronti"

Torna su
PisaToday è in caricamento