'Parigi sotto le stelle': spettacolo teatrale

Parigi sotto le stelle è un'opera musicale ispirata all'omonimo romanzo del celebre drammaturgo romantico Victor Hugo. Accompagnata dalle musiche di Riccardo Cocciante, l'opera narra dell'insolito legame tra Quasimodo, il campanaro di Notre Dame da tutti considerato una creatura incompleta e mostruosa e una bella zingara di nome Esmeralda.

I fatti si svolgono in un quadro storico di fine quattrocento in cui la scrittura e la stampa iniziano a prendere il sopravvento sull'età della pietra e dell'architettura ed in cui milioni di clandestini lasciati ai margini della città lottano per il proprio diritto di libertà ed integrazione sociale. La bella Esmeralda che da una rivolta clandestina si innamora dell'affascinante Febo, capitano degli arcieri del Re, è presto vittima della gelosia inarrestabile dell'arcidiacono Frollo che la vorrebbe possedere a costo di vederla addirittura morire.

Un susseguirsi di colpi di scena durante i quali la contesa Esmeralda è costretta a subire le folli gesta della perfidia e dell'amore avvelenato, fino a rendersi conto della bontà dell'unico uomo che sin dal principio l'avrebbe voluta proteggere da tutto e da tutti.

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Coronarte, gli artisti si raccontano ad Andrea Speziali in una mostra digitale'

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • Casa Speziali
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PisaToday è in caricamento