Prima di andar via a Cascina

Di Filippo Gili
Regia Francesco Frangipane
Con Giorgio Colangeli, Filippo Gili, Michela Martini, Vanessa Scalera, Aurora Peres
Musiche originali Roberto Angelini, Scenografia Francesco Ghisu, Luci Beppe Filipponio, Costumi Biancamaria Gervasio

Arriva alla Città del Teatro di Cascina (Pisa), "Prima di andar via", il dramma, accompagnato dalle musiche di Roberto Angelini e diretto da Francesco Frangipane, è tratto dall'omonimo film di Filippo Gili che ne ha curato anche l'adattamento teatrale.

Lo spettacolo, composto da un cast d'eccezione, è anche l'occasione per assistere alla coinvolgente interpretazione di un grande attore come Giorgio Colangeli. (Giorgio Colangeli è stato Salvo Lima nel "Divo" di Paolo Sorrentino, ha lavorato con Marco Tullio Giordana (in "Pasolini, un delitto italiano" e "Romanzo di una strage"), con Ettore Scola ("Gente di Roma" e "La cena"), e con Luchetti, Vicari, Winspeare, Faenza e tanti altri. Con il film "L'aria salata" ha vinto il David di Donatello).

La storia racconta di una bella famiglia unita. Una normale famiglia felice. Una tranquilla cena familiare che si trasforma in tragedia a causa di un inaspettato annuncio.

Un appartamento situato al centro della scena con il pubblico disposto su due lati. Cinque personaggi accerchiati che si fronteggiano come pugili su un vero e proprio ring. Un figlio, interpretato dallo stesso Filippo Gili, che affonda il primo colpo. Inaspettato. Impensabile.

Padre, madre e sorelle che accusano il colpo, un colpo tremendo che va a segno. E barcollano, arrancano, indietreggiano fino all'angolo, cercano di riprendersi e reagiscono, lo attaccano, lo scuotono, ma senza riuscire a colpirlo.

Una notte drammatica dove, colpo su colpo, si confrontano/scontrano padre e figlio, madre e figlio, sorelle e fratello in un viaggio ora violento ora tenero nelle mille sfumature della psiche e dell'animo umano.

INCONTRO

Nel pomeriggio, alle 18.30, nel ridotto del teatro la compagnia incontrerà il pubblico. (Ingresso libero)


Ristorante il Ritrovo del Teatro
Aperitivo a 5 euro e cena alla carta (E' gradita la prenotazione 348.4404671)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Coronarte, gli artisti si raccontano ad Andrea Speziali in una mostra digitale'

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • Casa Speziali
  • "Chi finanzia il cambiamento climatico?". Scopriamolo con Greenpeace Pisa

    • solo domani
    • Gratis
    • 26 maggio 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PisaToday è in caricamento