'Ticket e Tac' al Persio Flacco di Volterra

Venerdì 24 gennaio al Persio Flacco la risata è contagiosa: partendo dallo spassosissimo libro di Alessandro Bini e Bruno Magrini Goodbye Kareggi, tragicommedia sulla fatica di farsi capire di fronte al labirintico ospedale fiorentino di Careggi, un agguerrito poker di autori comici toscani (Alessandro Bini, Katia Beni, Donatella Diamanti, Bruno Magrini, Anna Meacci) firma l'esilarante reading-show TICKET & TAC. Anna Meacci e Katia Beni mettono in scena il gran bazar della salute pubblica, dipingendo un affresco apocalittico e tragicomico in cui niente è risparmiato allo sberleffo.

Cliniche e chirurgie, cartelle cliniche e camici bianchi, diagnostica e CUP, farmacisti e riabilitazioni: il duo toscano tutto al femminile farà sorridere e riflettere il pubblico, traendo ispirazione da letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime: senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell'umanità.

In una società malata d'ipocondria non c'è niente di più salutare che ridere a crepapelle dei supermarket con la croce rossa. Benvenuti in corsia: lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

Ricordiamo alle 20.30 Degusta il teatro, l'appuntamento con l'eccellenza enogastronomica del volterrano ormai piacevolissima abitudine prima di ogni spettacolo. Degustazione gratuita di vini e prodotti della filiera corta a cura della F.i.s.a.r delegazione storica di Volterra e dell'Emporio del Gusto con l'accompagnamento musicale degli allievi dell'Accademia della musica Città di Volterra.

Il biglietto della stagione di prosa fa accedere a sconti e promozioni nei vari negozi di Volterra.

La stagione teatrale del Teatro Persio Flacco è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dalla Cassa di Risparmio di Volterra Spa e dal Comune di Volterra.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Coronarte, gli artisti si raccontano ad Andrea Speziali in una mostra digitale'

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • Casa Speziali
  • "Chi finanzia il cambiamento climatico?". Scopriamolo con Greenpeace Pisa

    • solo domani
    • Gratis
    • 26 maggio 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PisaToday è in caricamento