rotate-mobile
Eventi Marina di Pisa

Marina di Pisa: nel giorno della Befana un tuffo in mare a 11°

L'appuntamento è per venerdì 6 gennaio in Piazza delle Baleari: pisani e livornesi uniti per ripetere per il quarto anno consecutivo quella che ormai è diventata una vera e propria tradizione

Sta diventando una tradizione anche a Pisa il tuffo in mare il giorno dell’Epifania. I promotori dell’iniziativa sono gli “Amici del Mare”, associazione livornese con un esperienza ormai consolidata di tuffi invernali, che per il quarto anno consecutivo, ha “sfidato” i pisani a tuffarsi nelle acque di Marina di Pisa. Hanno aderito  il Comune di Pisa, rappresentato in questo caso dal vicesindaco Paolo Ghezzi, l’Avis e la Pubblica Assistenza del Litorale.

Il programma prevede il ritrovo alle 11.30 in Piazza delle Baleari a Marina di Pisa per l’iscrizione, l’arrivo della Befana su una macchina d’epoca fornita dalla scuderia Kinzica, il tuffo in mare a mezzogiorno. Al termine la consegna dei premi al più giovane partecipante, al più vecchio e al gruppo più numeroso, poi i festeggiamenti con cioccolata calda, spumante e panettone forniti dalla Pubblica Assistenza del Litorale. Sarà inoltre disponibile una tenda per cambiarsi.

“Pisani e livornesi insieme nell’organizzazione di questa iniziativa - ha detto scherzosamente il vicesindaco Ghezzi - è già un buon messaggio. L’obiettivo è stare insieme e divertirsi, no ad eroismi, comportamenti pericolosi e tuffi di testa!”

Per chi volesse aderire le previsioni metereologiche danno tempo buono; la temperatura dell’acqua è intorno agli 11°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: nel giorno della Befana un tuffo in mare a 11°

PisaToday è in caricamento