rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Ponsacco

Torna ViviTeatro a Ponsacco: tre venerdì tra risate, intrighi e sotterfugi

Torna l'appuntamento amatoriale che si ripete con successo da 23 anni

Dopo il successo dello scorso anno, torna la rassegna di ViviTeatro a Ponsacco. Tre giornate per tre compagnie, unite da un unico filo conduttore. "Abbiamo scelto tre rappresentazioni all’insegna del buonumore, ma anche dell’intrigo, dell’equivoco e del sotterfugio - spiega Fabrizia Falaschi presidente del centro studi sociali G. La Pira - il tema scelto per la rassegna infatti è proprio: equivoci e sotterfugi. Intrigante la trama del primo spettacolo dove gli equivoci si riferiscono più ai luoghi, ritenuti all’inizio reali, che alle persone. Nel secondo spettacolo, che è una commedia romantica, gli equivoci caratterizzano tutta la rappresentazione. Nell’ultima commedia il sotterfugio e l’equivoco sono il motivo fondamentale attorno a cui si dipana l’intera commedia".

Il cartellone è realizzato dal Centro studi con il sostegno del Comune di Ponsacco e della Regione Toscana. "Siamo orgogliosi di presentare la 23esima edizione della nostra rassegna di teatro amatoriale - commenta l’assessora alla cultura Stefania Macchi - un legame forte quello tra la cittadina di Ponsacco e l’arte della recitazione che vogliamo mantenere vivo e alimentare anche quando sarà completato il nuovo Teatro Odeon. Una volta conclusi i lavori di ristrutturazione sarà, infatti, un palcoscenico che potrà ospitare grandi compagnie, grandi nomi ma anche le realtà amatoriali che con la loro qualità dimostrano la potenza e la forza di una passione".

Si comincia venerdì 3 novembre quando la Compagnia Vertigo di Livorno, porterà in scena 'Tre sull’altalena' di  Luigi Lunari. Il venerdì successivo, il 10 novembre il palco sarà della compagnia  degli Evasi di Castelnuovo Magra (SP) con 'Limone e caffè', tratto da 'Ancora un attimo' di Massimiliano Bruno. Chiude la compagnia La Tartaruga di Pisa con 'La Sposa sono io!!!' di Luca Dieci venerdì 17 novembre. Tutti gli spettacoli sono alle 21 e si svolgeranno al teatro Don Meliani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna ViviTeatro a Ponsacco: tre venerdì tra risate, intrighi e sotterfugi

PisaToday è in caricamento