rotate-mobile

Davide Lanzillo

Web Editor

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 28 e 29 ottobre

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana tra mostre, sagre e visite guidate

Biennale di Architettura, mostra-mercato del giocattolo d'epoca, street food e sagre. Questi soltanto alcuni degli eventi che animeranno Pisa e provincia nel weekend del 28 e 29 ottobre: ecco, di seguito, i principali appuntamenti da non perdere.

Biennale di Architettura a Pisa

Prosegue la quinta edizione della Biennale di Architettura di Pisa, che propone convegni, incontri, letture, mostre ed esposizioni, che ruotano intorno al tema de 'La città condivisa: l'architettura come strumento per nuovi equilibri sociali'. Questo, infatti, il focus e il filo conduttore della kermesse, che è in corso in vari luoghi cittadini fino al 29 ottobre.

"Giochi retrò", alla Stazione Leopolda la prima mostra-mercato del giocattolo d'epoca

Domenica 29 ottobre, dalle 10 alle 18 alla Stazione Leopolda, si terrà la prima edizione di "Giochi retrò - Mostra Mercato del giocattolo d'epoca". Saranno presenti 30 espositori qualificati provenienti da tutta Italia che invaderanno la Stazione Leopolda con giocattoli d'epoca di ogni tipo, modellismo, bambole ed accessori, mattoncini colorati, album, figurine e molto altro ancora.

Street food in piazza Don Minzoni

Dal 28 al 31 ottobre, in piazza Don Minzoni, appuntamento con lo street food. L'evento di alta cucina itinerante più importante della Toscana si sposa con la festa di Halloween e porterà anche in questa occasione profumi e sapori del mondo. Previste più di 20 tappe in tutta la regione.

Pisa nascosta e insolita, visita guidata in città

Sabato 28 ottobre, a partire dalle 15, appuntamento con la visita guidata 'Pisa nascosta e insolita', durante la quale i partecipanti andranno alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città.

Volterra gusto, mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell'Alta Val di Cecina

Da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre si rinnova l'appuntamento con Volterra gusto. Nella suggestiva cornice offerta da alcuni luoghi simbolo di Volterra – da Piazza dei Priori alle Logge di Palazzo Pretorio, passando per la Saletta di Via Turazza, le Cantine di Palazzo Viti, Via Gramsci, il ridotto del Teatro Persio Flacco, la frazione di Mazzolla – a fare gli onori di casa sarà come sempre il pregiato tartufo locale, protagonista della XXV Mostra Mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell'Alta Val di Cecina.

Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi a Calci

Camminare circondati dal suggestivo paesaggio delle olivete e dei terrazzamenti del Monte Pisano, per scoprire i sapori, i percorsi ed i mestieri che hanno fatto la storia della Valgraziosa: un'esperienza inedita e unica che sarà possibile vivere domenica 29 ottobre, Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, una manifestazione che vede coinvolte insieme a Calci oltre 150 Città dell'Olio in tutta Italia.

Castelfranco di Sotto, mercato straordinario d'autunno e sagra del porcino e della chianina

Domenica 29 ottobre torna a Castelfranco di Sotto l'appuntamento con il Mercato straordinario di autunno e la Sagra del porcino e della chianina. Dalla mattina per tutto il pomeriggio, orario 9-20, sarà allestito un mercato straordinario che collega la zona ristoro della sagra con il Centro Storico, andando dal parcheggio di Piazza XX Settembre, alla Biblioteca Comunale, proseguendo davanti la Banca di Cambiano fino al Viale Italia.

Qui tutti gli eventi

Si parla di

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 28 e 29 ottobre

PisaToday è in caricamento