rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi da non perdere

Dalla bellissima Maria Grazia Cucinotta ospite di Eliopoli, passando per la Sagra del Carretto a Latignano, fino al trekking di luna piena

Agosto ormai è agli sgoccioli ma c'è ancora un fine settimana che ci attende prima di salutare il mese estivo per eccellenza.

Ecco qualche idea su come trascorrere questo ultimo weekend del mese:

(N.B. Causa avverse condizioni meteo i fuochi artificiali sul lungomare di Marina di Pisa, previsti per sabato 25 agosto, sono stati rinviati al 15 settembre)

Sagra del cunigliolo fritto a San Miniato

Anche quest'anno a La Serra, frazione di San Miniato, torna la Sagra del Cunigliolo Fritto che quest'anno spegne 14 candeline.
Tra le varie specialità proposte nel menù il coniglio fritto, le pappardelle al cunigliolo, l'antipasto toscano, il cunigliolo alla contadina e la bistecca di vitello alla brace.

Dal mare al parco: passeggiata nella tenuta di Tombolo

L’Associazione Piedi in Cammino in collaborazione con il Bagno degli Americani organizza un’escursione all’interno della Pineta di Marina di Pisa nell’area del Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.
Partendo dal Bagno degli Americani, i partecipanti si allontaneranno dalle dune del litorale per inoltrarsi nella folta Pineta di Tombolo.
La passeggiata all’interno del Parco permetterà di esplorare un ambiente naturale ricco e sorprendente, che rappresenta una grande risorsa per questo territorio affacciato sul mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi da non perdere

PisaToday è in caricamento