rotate-mobile
Scuola

Campi estivi: come scegliere quello più adatto ai nostri figli

In alcuni periodi dell'estate, per impegni di lavoro, i genitori sono obbligati a lasciare i figli presso strutture che attivano campi estivi: vediamo come sceglierli e dove trovarli a Pisa e dintorni

2. Campi estivi a Pisa

  • Pisa Ovest e Pisa Beach Soccer: i campi solari si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 nelle date 10-14 giugno, 17-21 giugno, 24-28 giugno, 1-5 luglio presso i campi di Musigliano, Alberone, Porta a Mare. Per due giorni alla settimana, inoltre, i partecipanti verranno ospitati dal Kokito Beach Soccer del Viale del Tirreno a Tirrenia, dove  troveranno istruttori qualificati del Pisa Beach Soccer che li guideranno nella nuova avventura verso due nuovi sport: beach soccer e beach tennis.
  • San Rossore: il campo è organizzato da Summer Camp Italia, e si svilupperà nella zona de La sterpaia all'interno del Parco. Le attività si svolgeranno dal 29 giugno al 28 luglio, e gli iscritti potranno vivere molte esperienze nei seguenti ambiti: sport, inglese, natura, mare, escursioni.
  • Scuola Tessieri: dal 10 giugno al 2 agosto la scuola di cucina e pasticceria di Pontedera propone corsi di cucina e corsi di pasticceria per bambini dai 6 agli 11 anni per attività settimanali dal lunedì al venerdì. Nell'arco della giornata di lavoro i bambini avranno modo di conoscere tante materie prime e tanti alimenti, potranno divertirsi ad impastare e decorare ed imparare tante ricette e si sentiranno dei piccoli chef e pasticceri. I bambini si divertiranno ed apprenderanno in egual misura nei nostri laboratori.
  • Associazione I Cavalieri: i campi estivi sono organizzati con la collaborazione dell'istituto Santa Caterina e il Casale La Sterpaia di San Rossore, e sono rivolti principalmente a ragazzi dai 14 ai 18 anni. Le date vanno dal 14 al 27 luglio.
  • Cus Pisa: anche il Centro universitario sportivo dell'Università di Pisa propone, come ogni anno, i suoi campi solari rivolti a bambini e ragazzi di tutte le età. Da giugno a fine agosto gli istruttori e i collaboratori del Cus garantiranno divertimento, esperienze, escursioni e addestramento a molte attività sportive.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi estivi: come scegliere quello più adatto ai nostri figli

PisaToday è in caricamento