rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Istituto alberghiero: una scuola di successo

Il tuo sogno è costruire una carriera nel campo della ristorazione e del turismo? Ecco una guida completa sulla scuola alberghiera

2. Materie che si studiano alla scuola alberghiera

Occupiamoci ora delle materie di studio previste negli istituti alberghieri, partendo dalle discipline tradizionali: italiano, matematica e fisica, storia, geografia, inglese e altra lingua straniera, economia e diritto, educazione fisica, religione.

Troviamo poi materie specialistiche: scienza degli alimenti, nutrizionistica, servizi di accoglienza, laboratori tecnici, gestione delle aziende di ristorazione, economia e tecnica dell’azienda turistica, diritto riguardante la materia del turismo e della ristorazione.
Il percorso formativo prevede inoltre la partecipazione a stage presso ristoranti, pasticcerie, alberghi, agenzie di viaggio o in altre strutture.

Infine il conseguimento del diploma professionale quinquennale consente di iscriversi alle facoltà universitarie come Economia del Turismo o Ingegneria Gestionale. Non mancano infine corsi di alta formazione che consentono di acquisire competenze specifiche nei vari campi d’interesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto alberghiero: una scuola di successo

PisaToday è in caricamento