'Puliamo a Fondo': 30 subacquei rimuovono i rifiuti dal mare di Marina di Pisa

Gli sportivi del Gorgona Club Pisa entreranno in azione la mattina di sabato

Saranno più di trenta i subacquei del Gorgona Club Pisa a partecipare all’iniziativa 'Puliamo a Fondo' in programma sabato 15 giugno. Appuntamento alle ore 9 in Piazza Baleari a Marina di Pisa. I subacquei, coadiuvati da altri soci sia a terra che su imbarcazioni, puliranno un tratto di fondale antistante Marina di Pisa, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sullo stato del mare pisano.

Il Gorgona Club Pisa si è sempre mostrato sensibile alla tematica ambientale, con particolare attenzione a quella marina, anche attraverso aiuti concreti come la pulizia del tratto di mare di fronte ad Antignano a Livorno insieme ad altri circoli ed associazioni, dopo l'alluvione del 2017. "Ringrazio i volontari subacquei del Gorgona Club Pisa - dichiara l’assessore all’ambiente Filippo Bedini - per questa utile iniziativa di pulizia del fondo del litorale, che ben serve a sensibilizzare al tema del corretto conferimento dei rifiuti di plastica, fondamentale per evitare i danni ambientali prodotti dall’abbandono di materiali non biodegradabili sulla costa e in mare".

L’iniziativa 'Puliamo a Fondo' è realizzato con il patrocinio del Comune di Pisa. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata di una settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si ferma ad un distributore e si masturba 'di fronte' ad una donna che fa rifornimento

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

  • Lotterie: vinto un milione di euro a Pisa

  • Scontro tra due auto: muore 70enne

Torna su
PisaToday è in caricamento