Ciak si gira: Castelfranco di Sotto set per uno spot sul riciclo

Nel video l'attrice Daniela Morozzi. Lo spot è stato girato nel parco che ha arredi e giochi in plastica riciclata

Un video sulla sostenibilità ambientale ed il riciclo di materia per dimostrare quanto sia importante una corretta raccolta differenziata. E' questa la motivazione che ieri mattina, giovedì 4 agosto, ha portato a svolgere delle riprese per uno spot pubblicitario regionale proprio a Castelfranco di Sotto che si conferma cosi una eccellenza regionale e nazionale dopo aver investito 80mila euro in nuovi arredi e giochi in plastica riciclata toscana in tre aree verdi comunali. Infatti, i consorzi del riciclo affiliati al Conai, ovvero Coreve (vetro), Corepla (plastica), Cial (alluminio), Ricrea (acciaio), Comieco (carta), ed i gestori toscani dei rifiuti Quadrifoglio, Publiambiente, Sei Toscana, Geofor, Rea, Aer, Cis, Asm, Aamps (oltre ovviamente a Revet Spa) hanno scelto il nuovo e rinnovato Parco Galilei di Viale 2 Giugno a Castelfranco come location delle riprese che hanno visto la partecipazione dell'attrice Daniela Morozzi, nota al pubblico per la sua partecipazione alla serie Tv 'Distretto di Polizia' nonché affermata attrice teatrale.

Durante le riprese erano presenti l'assessore all'Ambiente, Federico Grossi, ed il responsabile comunicazioni esterne di Revet Spa, Diego Barsotti. L'attrice Daniela Morozzi, durante le riprese, oltre a servirsi di una bicicletta, ricavata dal riciclo di 80 lattine di alluminio, ha utilizzato anche le bio-compostiere in plastica riciclata, distribuite ormai da due anni dall'amministrazione comunale, e ha girato delle scene intorno all'area giochi.

"L'amministrazione comunale - afferma il sindaco Gabriele Toti - si è resa disponibile fin da subito per la buona riuscita delle riprese che sono durate tutta la mattinata e ringrazia tutte le aziende per la scelta dell'area verde da poco riqualificata con arredi e giochi in plastica riciclata toscana. In tempi di crisi economica abbiamo deciso di fare un investimento importante"
"Dopo il premio nazionale - dichiara l'assessore all'Ambiente, Federico Grossi - ricevuto poche settimane fa a Roma da Legambiente e Ministero dell'Ambiente come Comune Virtuoso, si aggiunge un altro grande riconoscimento del nostro impegno sulla sostenibilità ambientale ed il riciclo. Ormai siamo diventati un modello di riferimento. A settembre vedremo Castelfranco su tutte le tv, social e media regionali e credo che ne saremo tutti orgogliosi".
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Pontedera, butta la droga prima del controllo ma viene visto: arrestato

  • Cronaca

    Centro storico, ancora violenza: uomo accoltellato

  • Cronaca

    Scippa un'anziana ma viene fermato dai Carabinieri: arrestato 31enne

  • Cronaca

    RC auto: a Pisa costa il 10% in più rispetto la media nazionale

I più letti della settimana

  • Dramma sui lungarni: 25enne muore cadendo dalle spallette

  • Salta lo street food all'ex deposito bus: "Spaccio e gente che urina in pubblico, costretti ad annullare"

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 15 e 16 settembre

  • Cacciatore precipita in un burrone: è grave

  • Pontedera, esce di casa in bicicletta e non rientra: si cerca Rossano

  • Ricerche: ritrovato l'uomo scomparso a Pontedera

Torna su
PisaToday è in caricamento