rotate-mobile
life Castelfranco di Sotto

'Toscana Ricicla': una settimana di approfondimento sulla raccolta differenziata

A Castelfranco di sotto stand con show e animazioni nell'ambito della 'Settimana della qualità', all'interno della 'Settimana europea della riduzione dei rifiuti'

L'amministrazione comunale di Castelfroanco informa che domani, venerdì 18 novembre 2016, il sindaco Gabriele Toti e l'assessore all'ambiente Federico Grossi saranno presenti alle ore 17.30 nella cornice di Piazza della Repubblica all'inaugurazione del padiglione di 'Toscana Ricicla', un progetto a cura di tutte le aziende gestori dei rifiuti presenti in Toscana e patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze. 

Si svolgerà infatti dal 18 al 26 novembre 2016 la prima edizione della 'Settimana della qualità' all’interno della Settimana europea della riduzione dei rifiuti. Si tratta di una settimana di riflessione e informazione sul tema della qualità della raccolta differenziata, all'interno di un padiglione interamente costruito con materiali riciclati dove sono esposti i ‘frutti’ della raccolta differenziata fatta dai cittadini della Toscana. Tutti i giorni sono previsti show e animazioni con la trash-company.

Castelfranco di Sotto sarà il modello di riferimento per tutta la Toscana per il suo impegno nella promozione dei materiali in plastica riciclata in virtù del suo forte impegno nell'installazione di giochi per bambini ed arredi in plastica riciclata made in Toscana (c.d. Plasmix) derivante dalla locale raccolta differenziata. All'inaugurazione sarà presente anche l'attrice Daniela Morozzi, protagonista dello spot video sul multimateriale leggero ed il riciclo girato a Castelfranco al Parco Galilei ad inizio agosto e che verrà presentato per la prima volta sempre domani a Firenze in Piazza della Repubblica.

Il Comune di Castelfranco di Sotto sarà pertanto in mostra a Firenze fino al 26 Novembre per il suo forte impegno nella promozione del riciclo e della sostenibilità ambientale, unico Comune toscano ad essere presente a 'Toscana Ricicla'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Toscana Ricicla': una settimana di approfondimento sulla raccolta differenziata

PisaToday è in caricamento