rotate-mobile
mobilità Cascina / Corso Giacomo Matteotti

Cascina, bike sharing: riattivato il servizio in corso Matteotti

Dopo l'atto vandalico dell'estate scorsa che aveva reso inutilizzabili le bici e la postazione, il sistema è stato ripristinato e dotato di un impianto di video-sorveglianza. Prevista un'app per smartphone per verificare la disponibilità dei mezzi

Saranno in tutto sei le biciclette disponibili nella rinnovata postazione di bike sharing sotto i loggiati di corso Matteotti, quattro a pedalata tradizionale e due con pedalata assistita. L'impianto era stato reso inutilizzabile da un atto vandalico la scorsa estate, ma il Comune nei giorni scorsi ha ripristinato il servizio e lo ha dotato di telecamere per evitare il ripetersi di effrazioni e danneggiamenti. Sarà disponibile anche una applicazione per cellulare capace di verificare in tempo reale la presenza sul posto di velocipedi, evitando spiacevoli sorprese agli interessati.

Per l'utilizzo dei mezzi, aperti a tutti, è necessario richiedere la propria card presso l'Ufficio Relazioni Pubbliche in via Palestro 2, aperto dal lunedì al venerdi ore 8.30-13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì, orario 15-18. Il costo iniziale sarà di 15 euro, dove però 5 sono di ricarica minima della carta e 10 di cauzione. Le prime due ore di utilizzo delle bici sono gratuite, mentre ogni ora in più costa 50 centesimi. Noleggiare un velocipede per un'intera giornata costa 3 euro.

Fino al 31 maggio 2014 le associazioni di volontariato possono ritirare la card gratuitamente. Per informazioni: telefono 050.719278- 050.719278 o urponline@comune.cascina.pi.it, oppure collegarsi al sito www.inbicionline.eu, dove i cittadini iscritti possono verificare tutti i dati inerenti la postazione e la loro card (disponibilità biciclette, credito tessera, tempo di usufrutto della bicicletta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, bike sharing: riattivato il servizio in corso Matteotti

PisaToday è in caricamento