Bando per l’assegnazione in affitto di alloggi di edilizia agevolata al Calambrone

Dal 27 febbraio 2012 fino al 28 marzo 2012 compreso è possibile presentare domanda per partecipare

Dal 27 febbraio 2012 fino al 28 marzo 2012 compreso è possibile presentare domanda per partecipare al Bando relativo all’assegnazione in locazione di n. 2 alloggi di edilizia agevolata, realizzati dalla Società Cooperativa COOPER 2000 in località Calambrone Via Delle Mimose -  ex ospedale americano e degli altri 18 attualmente già locati che venissero a liberarsi in futuro.

L’intervento rientra nel Programma Integrato denominato “Pisa Litorale - Località Calambrone” volto ad incrementare l’offerta pubblica di abitazioni in locazione a favore delle categorie sociali che superino i limiti di reddito per poter partecipare all’assegnazione delle case popolari, ma che si trovino in difficoltà a reperire alloggi a canoni accessibili ai prezzi di mercato. Il limite minimo di reddito per poter partecipare al bando è pari ad € 15.320,00, mentre il limite massimo  non può essere superiore ad € 38.734,27. 

Nell’ambito del suddetto Programma, la Società Cooperativa COOPER 2000, che ha stipulato con il Comune di Pisa apposita Convenzione, ha realizzato 20 alloggi da destinare alla locazione a canone controllato che dovranno essere assegnati a coloro che risiedono o lavorano nel Comune di Pisa e che siano in possesso di tutti i requisiti indicati dalla Regione e riportati nel bando comunale. Lo scorso anno l’amministrazione ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione in locazione di questi 20 alloggi e la graduatoria definitiva dei concorrenti ammessi ha visto utilmente collocate 35 persone. La graduatoria è stata esaurita e sono stati dati in locazione 18 appartamenti risultandone liberi ancora 2 dei 20 costruiti.

La domanda, compilata unicamente sugli appositi moduli, dovrà essere consegnata a mano o inviata per posta a mezzo raccomandata A.R alla Direzione Politiche della Casa del Comune di Pisa in Via Cesare Battisti n° 71 (il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e il martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00). I moduli predisposti dal Comune di Pisa sono reperibili anche sul sito del Comune di Pisa alla pagina web http://www.comune.pisa.it/politicheabitative/ o distribuiti presso la Direzione Politiche della Casa in Via C. Battisti 71 nei giorni di apertura al pubblico.

 

Potrebbe interessarti

  • Incubo sveglia? 6 trucchi per diventare persone mattiniere

  • Lavastoviglie pulita e profumata: ecco i nostri consigli

  • Realmente i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Salute: a Pisa il primo centro clinico proctologico e del pavimento pelvico

I più letti della settimana

  • Luminara 2019: programma, informazioni e misure per la sicurezza

  • Si sente male mentre passeggia in spiaggia: anziana turista trovata morta

  • Torna il cinema sotto le stelle al Giardino Scotto: il programma di giugno

  • Incendio sul Monte Pisano: ancora fiamme

  • Rissa con accoltellamento in viale Gramsci: due feriti

  • Professoressa colpita da ictus: i poliziotti la salvano entrando dalla finestra

Torna su
PisaToday è in caricamento