Volterra, contributi alle famiglie numerose: c'è tempo fino al 31 gennaio

Possono presentare la richiesta i nuclei con tre minori di età inferiore ai diciotto anni, che siano figli propri o del coniuge o ricevuti in affidamento preadottivo. L'importo dell'assegno per il 2013 è di 139,49 euro mensili e spetta in proporzione all'effettivo reddito familiare

Un sostegno concreto per le famiglie numerose. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Volterra informa che, come ogni anno, sono previsti contributi alle famiglie con tre minori di età inferiore ai diciotto anni, che siano figli propri o del coniuge o ricevuti in affidamento preadottivo.

L’importo dell’assegno per il 2013 è di 139,49 euro mensili (per 13 mensilità) e spetta in proporzione all’effettivo reddito familiare, determinato secondo il valore dell’indicatore della situazione economica (ISE) che comunque non può superare il valore di 25.108,71 euro con riferimento ai nuclei familiari con cinque componenti di cui almeno tre figli minori. Il termine ultimo per presentare richiesta è il 31 gennaio. Le domande devono essere presentate all’Ufficio sportello al cittadino (Via Turazza, 2)  aperto il  lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11,30, il  martedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

I cittadini che intendono richiedere gli assegni devono rivolgersi ad uno dei seguenti CAF (Centri di Assistenza Fiscale) per l'espletamento della pratica:

ACLI – Via Ricciarelli, 38

CGIL – Piazza XX Settembre 19

CIA –  Largo Di Vittorio 2/A

CISL – Via Turazza, 17

CNA – Via Gramsci, 33

COLDIRETTI – Via Ricciarelli, 10

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viale delle Cascine: muore alla guida mentre è fermo al semaforo

  • Fisica, matematica, chimica: la Normale di Pisa è la prima università al mondo nella ricerca

  • Dà in escandescenze e devasta il ristorante di fronte a clienti e proprietari

  • Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

  • Pontedera, scontro auto-moto: perde la vita 38enne

  • Condizioni igieniche "precarie": chiusa mensa, serviva 9 scuole in provincia di Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento