rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guida

Sette idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

Non sempre lasciare l'Italia per le vacanze è possibile. Per chi rimane in città, ecco alcuni spunti per una fuga la giornata di Ferragosto in Toscana

La Verna  

Per chi non ama il mare ed è in cerca di un po' di fresco, consigliamo Chiusi della Verna, situato nel territorio del Casentino. Conosciuto soprattutto per il Santuario della Verna, dimora di san Francesco, dove il santo ricevette le stigmate, da sempre Chiusi si contende con il paese di Caprese Michelangelo i natali di Michelangelo Buonarroti. 

Il Santuario Francescano è certamente una sosta obbligata se vi trovate da queste parti in occasione di Ferragosto. Sopra la roccia dell'Appennino Toscano e circondato dalla foresta si trova questo grande complesso, che dentro la sua massiccia e articolata architettura custodisce numerosi tesori di spiritualità, arte, cultura e storia.

Dal 12 al 16 agosto è prevista, inoltre, la sagra del tartufo: lo stand gastronomico della ProLoco, allestito presso il Parco Macchini, resterà aperto tutte le sere a cena dalle 19 e la domenica e festivi anche a pranzo dalle 12. Qui il programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

PisaToday è in caricamento