Idee per Halloween: 5 consigli per i travestimenti da donna

Dalla scelta dei costumi, al trucco più adeguato per essere le più spaventose possibile nella notte più terrificante dell'anno

Dopo avervi proposto alcuni spunti per il travestimento maschile da proporre nella notte di Halloween, è il momento di alcuni consigli per le donne che intendono rispettare il tema della festa ed essere le più terrificanti della serata. 

Halloween: idee di costumi per uomo

1. Strega

halloween costume strega

Partendo dall'immaginario classico il costume più gettonato e che non passa mai di moda è sicuramente quello da strega.
Esistono molte varianti per questo tipo di travestimento, dalla strega sexy alla strega macabra, a quella classica provvista di scopa e calderone. In commercio il costume da strega non manca mai, ma se siete amanti del 'fai da te',  potete cimentarvi nella 'costruzione' del travestmento, magari riscoprendo qualche capo del vostro armadio dimenticato da chissà quanto tempo. Indubbiamente, a prescindere dal tipo di strega che volete impersonificare, l'oggetto indispensabile è il cappello: rigorosamente nero, deve essere per forza di cose voluminoso, trasandato e un po' cadente. Una strega inoltre è pallida, e il suo pallore contrasta in maniera stridente con il nero che domina l'abbigliamento, il trucco e gli accessori. Nero più pallido quindi è l'equazione di partenza su cui costruire il look giusto. Il colore deve dominare sia nella scelta del vestito, sia nell'altrettanto imprescindibile decorazione delle unghie e delle labbra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Olio di semi mescolato con il gasolio: denunciati gestori di distributore

  • I migliori sport e i trucchi per accelerare il metabolismo e dimagrire

  • Via le Rene: trovata auto incidentata cappottata nel fosso

  • Nubifragio in Valdera: allagamenti e disagi

  • Scontro auto-pullman a Palaia: studenti restano bloccati all'interno dell'autobus

  • Aggredito mentre controlla il parcheggio dove lavora: 60enne in ospedale

Torna su
PisaToday è in caricamento