Ufficio elettorale, aperti i termini per iscriversi agli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori

Scadenze domande 31 ottobre e 30 novembre. Ecco i requisiti richiesti

L’ufficio elettorale del Comune di Pisa comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di inserimento nell'albo dei presidenti di seggio e nell'albo degli scrutatori. Il modello di domanda è scaricabile sul sito del Comune di Pisa.

Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio è necessario consegnare o inviare per email il modello di domanda compilato all’ufficio elettorale entro il 31 ottobre. Sono necessari i seguenti requisiti: essere elettori del Comune per il quale si avanza la richiesta; possedere il diploma di scuola media superiore; non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti; non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti; non essere segretari comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione; non aver superato il settantesimo anno di età alla data delle elezioni.

Per iscriversi all’albo degli scrutatori di seggio è necessario consegnare o inviare per email il modello di domanda compilato all’ufficio elettorale entro il 30 novembre. Coloro che sono già inseriti negli elenchi non devono rinnovare la domanda. Sono necessari i seguenti requisiti: essere elettori del Comune per il quale si avanza la richiesta; possedere il diploma di scuola media inferiore; non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti; non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti; non essere segretari comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per informazioni: ufficio elettorale (via del Moro, 3), telefono: 050/910340; email: elettorale@comune.pisa.it; PEC comune.pisa.elettorale@pec.it; orari: dal lunedì al venerdì 08.30 - 12.30; martedì e giovedì 15.00 – 17.00.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investita dal treno alla stazione di Firenze Rifredi: morta 21enne di Pontedera

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 12 e 13 ottobre

  • Lutto a Pisa: è morto l'ex sindaco Oriano Ripoli

  • La pizza di Luca D'Auria riconosciuta dal Gambero Rosso

  • 'L'Amica geniale' saluta Pisa: terminate le riprese della fiction Rai

  • Fi-Pi-Li, mezzo pesante a fuoco in galleria: superstrada chiusa fra Pontedera e Montopoli

Torna su
PisaToday è in caricamento