Cibo vegano a Pisa: quale ristorante scegliere

Nonostante scetticismo e pregiudizi, anche a Pisa questa cultura sta prendendo piede. Quali sono i ristoranti in città?

Quando si parla di cucina vegetariana o vegana ci sono tanti pregiudizi e pochi punti certi. C’è chi aderisce a questa “filosofia di vita” per convinzione, chi per moda e chi per questioni di salute. Qualsiasi sia il motivo, a frequentare questi ristoranti sono sempre più persone.

I numeri della scelta vegetariana in Italia, ad oggi, si attestano attorno all'8% della popolazione: tra loro i vegani sono solo l’1%. Secondo studi e dati specifici, si tratta di un segnale che racconta di come la cultura del cibo e la tradizione stiano ormai cambiando anche nel nostro Paese e di come l'informazione stia facendo la differenza. La scelta vegana si sta facendo realmente strada in Italia da circa 5/6 anni.

Un circolo virtuoso che ha portato negli ultimi tempi a una sempre maggiore presenza di locali dedicati ai vegani: botteghe, trattorie, bar dedicati a frullati ed estratti ma anche ristoranti gourmet e proposte di alta cucina. I locali green e veg friendly, ognuno con la sua scelta e la sua filosofia, sono sempre più dediti alla lettura della tradizione in chiave vegetale, con piatti a base di verdure, legumi e cereali che sono un pilastro importante della nostra alimentazione.

Anche a Pisa questa cucina alternativa a quella tradizionale si sta sempre più diffondendo. Ecco qualche indicazione utile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VegBistrò Pisa

Situato in Piazza Gian Battista Donati 9, il locale è un piccolo laboratorio di creazioni vegetariane e vegane. Si possono trovare succhi di frutta e verdura freschi, zuppe, piatti caldi con riso venere o integrale, cous cous con verdure, insalate gustose. Telefono: 050 589935.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto all'Aoup: dottoressa muore a 36 anni

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo sette i nuovi casi, un decesso nel pisano

  • Coronavirus in Toscana: 14 nuovi casi e 6 decessi

  • Coronavirus in Toscana, 18 nuovi casi: un decesso nel pisano

  • Coronavirus in Toscana: 12 nuovi casi e 2 decessi

Torna su
PisaToday è in caricamento